Grazie a qualcuno potremo imitare pure noi il mitico Luke Skywalker ed assaggiare il “Blue Milk”, il latte blu che si vede in Star Wars.

Il Blue Milk di Star Wars è reale, anche noi berremo il latte blu del film
Luke Skywalker ed il latte blu (Ricettasprint.it)

Tutti conoscono Star Wars, la famosa saga di fantascienza creata da George Lucas. La storia si svolge in una galassia lontana in un tempo imprecisato e segue le avventure di personaggi come Luke Skywalker, la Principessa Leia, Han Solo, Darth Vader e molti altri.

La saga è composta da nove film principali e diversi spin-off, libri, fumetti e serie televisive. Star Wars ha influenzato la cultura popolare in tutto il mondo e ha un enorme seguito di fan. La forza è sicuramente forte in questa saga.

Ed in una scena di “Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza”, del 1977, il primo film della trilogia originale, si può vedere zia Beru preparare del latte blu, che fa parte di quell’universo. La stessa bevanda viene bevuta anche nel più recente “Star Wars Episodio VIII – Gli ultimi Jedi” del 2017.

Qui un invecchiato Luke Skywalker munge l’animale che produce questo pittoresco e caratteristico latte blu per berlo direttamente. Ma da adesso in poi anche noi potremo assaggiare tale bevanda. In che modo?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Il latte blu di Star Wars è realtà

Il Blue Milk di Star Wars è reale, anche noi berremo il latte blu del film
Latte Blu Star Wars (Ricettasprint.it)

Il Blue Milk di Star Wars nasce da una collaborazione tra TruMoo, Disney e LucasFilm ed è in arrivo il 17 aprile. Il lancio avverrà negli Stati Uniti ma potrebbe essere esteso anche in Europa. Il Blue Milk era già disponibile presso Star Wars: Galaxy’s Edge nel 2019, dove veniva descritto come una miscela vegana di latte di cocco e riso con note fruttate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube

TruMoo ha invece creato una versione aromatizzata alla vaniglia con colorante blu. Il Blue Milk ha fatto il suo debutto sul grande schermo in Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, dove Luke Skywalker beve la bevanda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Mark Hamill, l’attore che interpreta Luke, ha rivelato che il Blue Milk sul set era veramente disgustoso. Questo non è il primo prodotto alimentare ispirato a Star Wars, basti pensare ai cereali di Baby Yoda e al gelato a forma di Millennium Falcon.