Davide Mengacci Ricette all’italiana nella fase 3 | Il ritorno dello show dopo la quarantena

Davide Mengacci Ricette all’italiana nella fase 3 – RicettaSprint

La fase tre del Coronavirus sta vedendo di nuovo la messa in onda di vari programmi di cucina come quelli condotto da Davide Mengacci, è tornato a mettersi nuovamente in gioco per la conduzione del programma Ricette all’Italiana.

Il conduttore, dopo la quarantena da Coronavirus, ha avuto finalmente modo di tornare a lavoro per il programma di Rete 4, cercando di archiviare così quanto accaduto durante il fermo necessario per il lockdown.

In occasione di una lunga intervista rilasciata a IlGiornaleOff, Davide Mengacci ha dichiarato: “È stato un ritorno molto gradevole. Sono al timone di Ricette all’italiana, nella sua forma quotidiana, da otto anni: in ogni edizione abbiamo apportato delle piccole modifiche, ma mai in un modo così radicale come in questo caso. Questo periodo di lockdown, infatti, ci ha permesso di studiare un programma adatto alla situazione contingente ma, soprattutto, una formula originale che mi sta dando grandi soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE -> Budini di riso di Anna Moroni | Dolce profumo di bontà

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici torna a Roma | La conduttrice sempre più vicina a La Prova del Cuoco

Davide Mengacci Ricetta all’Italiana | Il cambiamento della televisione

Il conduttore di Ricetta all’Italiana, Davide Mengacci, in occasione della lunga intervista al magazine sopracitato ha anche avuto modo di raccontare com’è cambiato il mondo della televisione negli anni: “Potrei elencare tutta una serie di motivi storici, ma la diffusione del segnale è stata la cosa più determinante. Una volta l’etere era diviso in pochi canali che si spartivano il mercato pubblicitario: questo dava la possibilità a ciascuna rete di creare grandi programmi, perché c’erano tanti investimenti”.

Davide Mengacci – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Periodo difficile per Elisa Isoardi | L’importante sostegno a La Prova del Cuoco

LEGGI ANCHE -> Ciambellone all’;acqua con cioccolato | Ricetta di Anna Moroni

Il conduttore ha poi concluso il suo racconto rilasciando la seguente dichiarazione in merito al cambiamento che il mondo della televisione dicendo: “Nel momento in cui è arrivato il segnale satellitare e successivamente il digitale terrestre, si è tutto frammentato: di conseguenza, anche i soldi a disposizione sono diventati una centesima parte. L’aspetto economico, in questo senso, è stato determinante nel cambiamento della qualità della produzione televisiva”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *