Debora Massari torna a parlare del suo rapporto con i social network affermando di essere costantemente vittima di body shaming, venendo attaccata per la sua magrezza.

Nel mirino dell’attenzione del web troviamo nuovamente un fenomeno che in questi ultimi anni sta travolgendo numerose persone appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo, essendo qualcosa diffuso di gran lunga anche nel quotidiano ma che da molto tempo a questa parte ha finalmente un nome ovvero body shaming.

Debora Massari vittima di body shaming - RicettaSprint
Debora Massari vittima di body shaming – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Crema alle mandorle di Sicilia, ideale per farciture e dolci al cucchiaio

Solo qualche anno fa la prima a parlare seriamente di body shaming è stata l’attrice Vanessa Incontrada spesso attaccata per le sue forme, insieme ad un costante confronto tra il passato e gli esordi della carriera con la bellezza è l’immagine che l’attrice di sé stessa. Un qualcosa che conosce benissimo anche Debora Massari e del quale ha deciso di parlare soltanto adesso.

Anche Debora Massari vittima di body shaming

Ad alzare un polverone mediatico durante il weekend appena trascorso sono state le foto pubblicate da un noto settimanale e che ritraggono Vanessa Incontrada durante una giornata al mare. L’attrice e stata presa di mira anche dai social network qui dove numerosi utenti l’hanno accusata di essere ingrassata considerevolmente, tanto da modificare quasi totalmente suo aspetto… parole commenti forti derivanti da una società troppo incentrata sul concetto e canone di bellezza che impongono il magro come modello massimo a cui aspirare.

Debora Massari vittima di body shaming - RicettaSprint
Debora Massari vittima di body shaming – RicettaSprint

Quanto detto però cambia in relazione a coloro che invece di un corpo sinuoso mostrano invece magrezza, dettaglio che rappresenta l’altra faccia del body shaming così come Debora Massari ha voluto sottolineare durante una lunga intervista rilasciata a Cook del Corriere della Sera. La figlia di Iginio Massari, nota pastry chef, al quotidiano ha voluto parlare del modo in cui in questi anni numerosi utenti hanno fatto riferimento al suo corpo e la sua magrezza che definendola eccessiva è quasi al limite del benessere.

LEGGI ANCHE -> La pizza di Flavio Briatore è troppo cara? La risposta dell’imprenditore è sconvolgente

“Libertà di piacersi”

Debora Massari, dunque, durante l’intervista sopra citata ha affermato di essere alta 174 cm con questo corporeo di circa 53 kg, voi una forma fisica perfetta che spesso è stata attaccata sui social network da coloro che l’hanno definita eccessivamente magra associando la sua immagine ad un qualsiasi tipo di problema legato al cibo.

In particolar modo la pastry chef accolto l’occasione di parlare di ciò che è succede ogni giorno sui social network, lasciandosi andare così alla seguente dichiarazione: “Un argomento su cui le persone sembrano sentire il diritto di esprimersi ancor più che su un corpo sovrappeso, dimenticando le buone lezioni date dalla body positivity. Perché un corpo magro, magari tonico, rappresenta troppo facilmente ‘un privilegio’ per non essere preso di mira da commenti maligni. Essere magri implica per forza avere problemi di salute, o addirittura soffrire di disturbi alimentari?”. Infine: “Il mio fisico è frutto della genetica e del duro lavoro in palestra. Così viene meno, ancora, la libertà di piacersi senza dover rendere conto ad altri del proprio aspetto e si è costretti ad affrontare accuse ben più pesanti, legate ai disturbi alimentari e alla necessità di curarsi”.

Debora Massari vittima di body shaming - RicettaSprint
Debora Massari vittima di body shaming – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli “cambio costume” | La foto diventa virale

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.