CONDIVIDI
Depurare l'organismo cibi consigliati
I cibi consigliati per depurare l’organismo

Nulla è meglio, per depurare l’organismo, di alcuni cibi ed alimenti che sapranno letteralmente rinvigorirci e farci sentire più leggeri.

Niente è meglio, per depurare l’organismo, di alcuni alimenti sani e naturali. Cibi che sapranno darci la giusta soddisfazione a tavola, al tempo stesso senza pesare sul nostro girovita e sull’efficacia dell’organismo. Che quindi non dovrà faticare nello smaltire le sostanze considerate di scarto. Per sciacquare l’intestino ad esempio nulla è migliore dell’insalata ed affini. Più in generale poi ci sono diverse altre bontà tutte al naturale alle quali possiamo fare ricorso per iniziare a sentirci meglio ed a smaltire i chili in eccesso racimolati più o meno indiscriminatamente durante le feste. Molto consigliati sono, come detto, l’insalata, il cavolo, il cappuccio e simili, che hanno un effetto purificante. E per depurare l’organismi molto indicata è anche la barbabietola da mangiare cruda. Possiede proprietà alcaline, antiossidanti, oltre che magnesio, calcio e vitamina C. Poi pieni di ferro sono i carciofi, i quali risultano essere anche degli ottimi diuretici. In più sono di grande aiuto per la digestione e per disintossicarci in generale.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire senza dieta dopo le feste: i consigli per tornare subito in forma

Depurare l’organismo, cosa mangiare per riuscirci

Bene anche la quinoa, magari uniti ai ceci, grazie alle loto tante vitamine. Niente male pure la farina integrale, che invece tiene sotto controllo gli zuccheri, e poi il miso, un vero e proprio antibiotico naturale che aiuta le difese immunitarie. A conclusione di tutto ecco infine un bel thè, bianco o verde. Da vietare ovviamente in maniera assoluta il cibo spazzatura e le bevande zuccherate o gassate. Tagliate poi anche i grassi e se riuscite anche il caffè. Inoltre integrate ogni giorno questa alimentazione sana con 2 litri di acqua almeno, e cercate di fare un pò di movimento.

LEGGI ANCHE –> Problemi di stitichezza e lassativi naturali, il rimedio semplice