Dessert freddo anguria e yogurt bianco e riso che bontà! Questo dessert così semplice fa al caso nostro, o meglio, sicuramente al caso mio che corro sempre tutto il giorno.

Anguria al bicchiere con yogurt bianco
dessert al bicchiere di anguria e yogurt greco e riso

Vado sempre di fretta, ed a volte il mio stomaco ne risente perché vorrebbe tanto un qualcosa di buono, ma non c’è mai. Pochi passaggi ed il segreto sta nella crema a base di yogurt. La frutta in questione e l’anguria, regina sulle tavole in estate, spesso troppo poca quando si entra nella stagione autunnale. Questo dessert, vi garantisco, sarà davvero un toccasana per la nostra mente ed il nostro palato.

Dessert freddo anguria e yogurt bianco e riso

ti piacerebbe anche:Sorbetto cremoso ai lamponi | Delizioso dessert di stagione

ti piacerebbe anche:Budino morbido di mele | Il dessert di fine pasto non è mai stato così speciale

Ingredienti

  • 20 g zucchero a velo
  • 135 g yogurt greco o bianco magro
  • 100 g panna fresca
  • 4 fogli di gelatina
  • 300 g anguria
  • gocce di cioccolato fondente
  • riso soffiato

ti piacerebbe anche:Cheesecake alla menta, dessert delicato e fresco con cioccolato

ti piacerebbe anche:Bocconcini ricotta cioccolato e cocco | un delizioso dessert

Dessert freddo anguria e yogurt bianco e riso, la bontà e leggerezza. Procedimento

Innanzitutto decidiamo dove realizzare il nostro dessert. Io ho preso dei bicchierini in vetro. Prendiamo l’anguria e lo yogurt e mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda. Trascorso il tempo strizziamole. Prendiamo due ciotole e mettiamo la gelatina con due cucchiai di panna in una, panna che avremo preventivamente riscaldato in un pentolino per circa un minuto oppure al microonde. Una volta scaldati i cucchiai di panna aggiungeremo una piccola dose di gelatina e vedremo pian piano che si amalgamerà il tutto. Mettiamo il resto della panna in un altro contenitore e montiamola con lo zucchero a velo poi uniamola allo yogurt e aggiungiamo anche il composto di gelatina e panna che avremmo unito nell’altra ciotola. Amalgamiamo bene tutto e mettiamo un primo strato nel bicchierino e metteremo questo in frigo per farlo solidificare.

Come preparare il dessert freddo anguria e yogurt bianco

Tempo stimato circa mezz’ora. Adesso prepariamo l’anguria tagliandola a pezzettini spessi e chiaramente privandola della scorza esterna; tagliamola e trasferiamola in parte in un mixer e poi versiamo in una ciotola. Iniziamo a smistare gli ingredienti. Prendiamo il bicchiere in vetro e realizziamo uno strato di riso soffiato. Creiamo uno strato di yogurt ancora e procediamo con uno strati di purea di anguria ed anguria in pezzi, qualche gocciolina di cioccolato per dare l’idea dei tipici ossicini di questo frutto e mettiamo in frigo per altri 30 minuti. Lasciamo che tutto si solidifichi e buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.