Adesso che arriva il weekend, molti di noi si concederanno una lunga serie di indulgenti cibi, godendo appieno dei piaceri della tavola… ma come fare un vero e proprio detox affidandosi a questa bevanda?
È impossibile negare che durante il weekend molti di noi si concedano una serie di cibi senza pensare troppo alla dieta, mettendo temporaneamente in pausa le regole alimentari per godersi una lunga serie di piaceri che, però, possono avere delle conseguenze considerevoli sulla nostra forma fisica.

Per questo motivo, è sempre utile prendersi cura di sé con qualche giorno di disintossicazione, in modo da tornare subito in forma e riprendere con più facilità la nostra dieta.
Detox dopo il weekend: come depurarsi in poche mosse
Avete mai sentito parlare dei “giorni verdi”? Si tratta di giornate in cui l’alimentazione è costituita principalmente da fibre, allontanando carboidrati e cibi ricchi di zuccheri. Una dieta di questo tipo, infatti, può essere seguita per uno o massimo tre giorni, a seconda delle proprie esigenze, e permette al corpo di depurarsi notevolmente.
In questi giorni non deve mancare l’apporto di zuccheri, preferibilmente provenienti dalla frutta, e magari bevande disintossicanti, come nel caso di questi frullati detox che possiamo preparare con un mix di frutta e verdura.
Ormai durante il detox bevo solo questo
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio rappresentato dai frullati detox che ci aiutano a stimolare ulteriormente il nostro apparato digerente e a metterci nelle condizioni di dimagrire con più facilità. Io bevo prevalentemente uno di questi frullati una volta al giorno, al mattino, durante la colazione, e così ritorno subito in forma.

Gli ingredienti sono: un cetriolo, una mela, il succo di un limone spremuto e alcune foglie di salvia. Frulla tutto insieme nel frullatore e aggiungi il succo di limone per ultimo. Questo mi permette non solo di ritrovare la forma fisica, ma anche di rendere più facile il periodo di detox. Infatti, la mela stimola l’eliminazione dei liquidi, proprio come il cetriolo.
LEGGI ANCHE -> Se vuoi avere degli asciugamani che non siano di carta vetrata devi fare così
Un altro dettaglio molto importante è la presenza del cetriolo, che rende la bevanda rinfrescante e depurante. Il limone, invece, è un alimento disinfettante che aiuta ad accelerare il metabolismo, facilitando la perdita dei chili di troppo in breve tempo. Non a caso, il consiglio è di berlo prevalentemente al mattino, a stomaco vuoto, per stimolare l’apparato digerente.
LEGGI ANCHE -> Ormai è un mio must la pasta della cornuta: troppo studio e poco tempo ai fornelli ma credetemi, spacca ogni volta
LEGGI ANCHE -> Avevo lo scarico della doccia ostruito, l’ho liberato e disinfettato in soli 2 minuti così