Esistono delle dritte detox molto utili per potere ritrovare il peso forma ed il benessere fisico, valgono sia per Pasqua che dopo ogni festività.

I consigli detox per smaltire i chili di troppo presi a Pasqua e Pasquetta e per tornare in forma
Donna in forma (Ricettasprint.it)

Anche Pasqua e Pasquetta sono passate, la maggior parte di noi non si è risparmiata a tavola con le tante bontà presenti, tra dolce e salato, manicaretti che appartengono alle diverse tradizioni gastronomiche regionali ed i pranzi in compagnia.

Mangiare assieme a parenti ed amici rappresenta un momento di piacevole convivialità nel quale è molto difficile riuscire ad essere morigerati. E se la cosa al momento ci piace tanto, è una volta passate le feste che ne sentiremo gli effetti.

Il mangiare troppo porta a notare subito un gonfiore addominale evidente oltre che a subire effetti collaterali quali una sensazione di pienezza che rischia anche di disturbare il nostro sonno. Possono fare seguito anche acidità e reflusso gastroesofageo.

Per sbrogliare questa antipatica matassa non ci resta altro da fare che iniziare subito a rimetterci in sesto. E lo possiamo fare grazie a dei consigli detox mirati, che subito ci faranno sentire meglio.

Le mosse detox per dimagrire subito e ritrovare la forma migliore

I consigli detox per smaltire i chili di troppo presi a Pasqua e Pasquetta e per tornare in forma
Donna in forma (Ricettasprint.it)

Vediamo in che modo potrai ritrovare la tua forma dopo le festività pasquali e prepararti per l’estate con questi 7 suggerimenti:

Dimentica i dolci per eliminare gli zuccheri e disintossicare il corpo;
Inizia la giornata con un bicchiere di acqua e limone per attivare il metabolismo prima della colazione;
Bevi molta acqua e tisane detox per favorire il drenaggio dei liquidi e combattere la ritenzione idrica;
Scegli cibi freschi e salutari come frutta e verdura di stagione per nutrire il corpo;
Dedica almeno una mezzora od un’ora al giorno a camminare o praticare uno sport per evitare la sedentarietà;
Non saltare i pasti per compensare le abbuffate, ma mantieni un regolare programma alimentare per non sovraccaricare il corpo;
Opta per una dieta detox personalizzata per disintossicare l’organismo e perdere peso in modo sano. Puoi – anzi devi – concordarla con un esperto nutrizionista o dietologo.

Un esperto ti potrà dare dei programmi di alimentazione detox studiati appositamente sulle tue caratteristiche fisiche, con l’obiettivo di mantenere un peso ideale e ottenere un corpo bello e sano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Una dieta detox si basa su alimenti e rimedi naturali che supportano il fegato nella sua funzione di disintossicazione dell’organismo. E può durare anche solo pochi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Tra i cibi consigliati nella dieta detox troviamo carciofi, pompelmo, spinaci, avocado, barbabietole, olio extravergine, limoni, cereali integrali, curcuma e molti altri che offrono benefici per la salute e favoriscono il benessere generale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube

Se desideri scoprire la dieta detox perfetta per te e ricevere consigli personalizzati dai nostri nutrizionisti esperti, non esitare a contattare lo Studio Medico Adigrat di Milano e prenotare una consulenza. Con il nostro supporto, potrai recuperare la forma dopo le festività pasquali e prepararti per l’estate in modo sano e equilibrato.