Detox+lampo+ricette+in+3+giorni+%7C+Via+al+gonfiore+ed+i+liquidi+in+eccesso
ricettasprint
/detox-lampo-ricette-in-3-giorni-via-al-gonfiore-ed-i-liquidi-in-eccesso/amp/
Diete

Detox lampo ricette in 3 giorni | Via al gonfiore ed i liquidi in eccesso

Si avvicina la prova costume oppure vi sentite appesantiti da troppe cene fuori? Le ricette della nostra detox lampo vi consentiranno in 3 giorni di eliminare gonfiore e liquidi in eccesso, facendovi sentire subito leggerissimi!

Detox lampo ricette in 3 giorni ricettasprint

In estate si moltiplicano le occasioni per fare strappi all’alimentazione abituale. Le belle giornate ed il tempo libero spesso si associano ad un gelato, un aperitivo oppure occasioni per gustare prelibatezze al ristorante in compagnia. Con conseguenti chiletti in più, oltre che gonfiore e liquidi accumulati. Ciò perché non sempre queste uscite extra si associano ad un aumento dell’attività fisica, complice anche ovviamente il caldo. Soprattutto se si è in vacanza si preferisce poltrire sotto l’ombrellone ed è anche giusto tutto sommato. Però vi consolerà sapere che scegliendo gli alimenti giusti potrete dare una sferzata al metabolismo e sentirvi subito più leggeri!

Si tratta di un’alimentazione che per le sue caratteristiche non può essere protratta per troppo tempo. E’ possibile seguirla infatti al massimo per tre giorni, a seguito dei quali per continuare ad ottenere effetti positivi, basterà proseguire con la classica alimentazione mediterranea. In poche parole questo breve percorso nutrizionale vi servirà per risvegliare il metabolismo ed espellere dal corpo le sostanze di scarto che si accumulano rallentando le funzioni normali di molti organi del sistema gastro intestinale. Inoltre vi aiuterà anche a stimolare la diuresi per smaltire i liquidi in eccesso con grande sollievo anche per la ritenzione idrica e l’idratazione corporea.

Avvertenze e consigli importanti da seguire

Una premessa è sempre d’obbligo: quando si ha bisogno di perdere peso e soprattutto se i chili accumulati sono tanti, nessuna dieta può fare magie! Innanzitutto bisogna avere una buona motivazione personale. In secondo luogo è sempre necessario assolutamente rivolgersi ad uno specialista, con cui potrete elaborare un piano nutrizionale adeguato alle vostre esigenze. Soprattutto se soffrite di particolari patologie oppure siete in stato interessante, si rende necessario questo passaggio. Non apportate mai alcuna modifica alla vostra abituale alimentazione, se non concordata con il vostro medico di fiducia: valutate con lui sempre il rapporto tra rischi e benefici prima di iniziare una dieta.

leggi anche -> Centrifugato abbronzante | Gustosissimo e pronto in pochi minuti
leggi anche -> Centrifugato di pomodori e sedano con arance, depurativo e rinfrescante

Detox lampo ricette in 3 giorni | Via al gonfiore ed i liquidi in eccesso

Il menù della dieta che vi proponiamo prevede cinque pasti giornalieri. E’ importante bere almeno due litri d’acqua ed attenersi ai cibi prescritti. Potete alternare questo programma di tre giorni ad un’alimentazione varia ed equilibrata soltanto una volta al mese. Vi servirà per dare una sferzata al metabolismo e depurarvi.

Primo Giorno

Colazione: Una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: un centrifugato Pranzo: 80 gr di riso integrale in bianco con 200 gr di indivia belga. Merenda: una fetta di ananas Cena: 200 gr di merluzzo al vapore, insalata di finocchi e tre gallette di riso.

Secondo Giorno

Colazione: una tazza di the verde, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Un centrifugato Pranzo: 80 gr di orzo con zucchine. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 120 gr di pollo alla griglia con 200 gr di carote.

Terzo Giorno

Colazione: una tazza di latte di riso, una tazzina di caffè senza zucchero, 3 gallette di riso con un cucchiaino di marmellata light. Spuntino: Un centrifugato. Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro, 150 gr di cicoria lessa. Merenda: uno yogurt bianco magro. Cena: 140 gr di nasello al vapore con 200 gr di broccoli lessi.

Ecco tre ricette facili di centrifugati estivi con un’efficacia detox e snellente.

Quando fa caldo si ha ovviamente voglia di bere di più, in questo i centrifugati di frutta e verdura assolvono una funzione sostitutiva praticamente perfetta. Sono freschi, contengono solo zuccheri naturali e pieni di vitamine e funzioni benefiche per l’organismo. La linea e la salute trarranno beneficio senza difetti di golosità, in particolare in estate quando la stagionalità ci regala prodotti veramente imbattibili per la dolcezza e la bontà.

Centrifugato di carote e mango

La prima ricetta include due prodotti estremamente buoni, naturalmente dolci e quindi ancor più golosi! In particolare le carote sono un pieno di vitamina A e di beta carotene necessari per aumentare le difese della pelle. Vi basterà centrifugare tre carote, mezzo mango, mezza carota e mezzo limone per gustare una bevanda dissetante ed anche drenante che aiuterà anche la vostra tintarella.

Centrifugato di melone pesche e zenzero

Unite insieme mezzo melone giallo, tre pesche ed un pizzico di zenzero fresco per ottenere una bevanda invitante e piena di benefici: efficacia depurativa, drenante ed anche un potere saziante che riduce gli attacchi di fame.

Centrifugato ananas mango e cocco

Frullando insieme 100 gr di ananas a pezzetti, 120 gr di mango a pezzetti ed un bicchiere di acqua di cocco otterrete un prodotto super idratante, profumatissimo, depurativo ed anche dal sapore unico. Oltre ad avere una efficacia stimolante della diuresi e quindi favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il mango è inoltre un integratore naturale contro la stanchezza, quindi vi sentirete più energici e positivi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi fa sport

Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…

4 ore ago
  • Dolci

Torta morbida al mascarpone, falla così e ti resta fresca per giorni: neppure la suocera ci riesce

Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Così buono che dimentichi che è cavolfiore: lo facciamo arrostito, leggero e saporito

Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…

7 ore ago
  • Finger Food

Preparo una quiche in 10 minuti solo ricotta, zucchine e un foglio di questa, la cena stasera non si discute: da 10 e lode

Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Crostata salata fatta con le nostre mani: ogni fetta solo 180 k/cal

C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…

8 ore ago
  • News

Antonella Clerici senza freni su Vittorio Garrone | Dietro le quinte un vero shock

Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…

9 ore ago