Dieta+per+Capodanno%2C+cosa+mangiare+per+essere+pi%C3%B9+leggeri+per+l%26%238217%3Banno+nuovo
ricettasprint
/dieta-capodanno-cosa-mangiare/amp/
Diete

Dieta per Capodanno, cosa mangiare per essere più leggeri per l’anno nuovo

La Dieta per Capodanno mista è in pratica un insieme di semplici indicazioni per poter mangiare con gusto nel periodo delle festività di fine anno. Con questi consigli il ventre si sgonfierà ed il sapore di ciò che assumeremo sarà ad alti livelli.

Una bella Dieta per Capodanno mista è quel che ci vuole per poter passare il primo dell’anno ed arrivare all’Epifania arginando i danni. E magari anche riducendoli. In questo periodo diventa quasi impossibile il non concedersi più di uno strappo alla regola, e complimenti a chi ce la fa.

Una donna misura il proprio girovita (Foto Pixabay – Ricettasprint.it)

Per i meno virtuosi c’è comunque modo di porre rimedio. È bene sapere che comunque sono principalmente liquidi quelli che il nostro organismo mette su in questi giorni di transizione tra il vecchio ed il nuovo anno.

Per cui dimagrire in tempi relativamente brevi non dovrebbe risultare difficile. Nei giorni che non sono cerchiati di rosso un primo consiglio utile per poter portare avanti in poco tempo e senza ostacoli la Dieta per Capodanno è il seguente.

Ovvero affidarsi soprattutto a legumi e verdure, per poter creare dei piatti saporiti, naturali e sani. Di quelli in grado di depurare l’organismo.

Dieta per Capodanno, i consigli utili per perdere peso nei giorni di festa

Questa dieta in particolare è più un insieme di accorgimenti che uno schema alimentare preciso e rigido. I consigli che vi forniamo adesso riguardano cosa converrebbe mangiare di più per garantire benefici al corpo ed anche sapore.

Un cappello da Babbo Natale (Foto Pixabay – Ricettasprint.it)

Ovviamente anche la frutta va presa in grande considerazione. A cominciare da quella simbolo dell’inverno, rappresentata dagli agrumi. Arance, mandarini ed affini sono buoni, dolci e ricchi di vitamina C.

Fanno bene all’organismo in molteplici modi, rafforzando ad esempio le difese immunitarie. Di questi frutti andrebbe ingerita, dopo averla masticata per bene, anche l’albedo.

Cioè la parte bianca, che è ricca di pectina, sostanza fibrosa in grado di ripulire l’intestino e di ottimizzarne il funzionamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perdere peso dopo le feste, le mosse giuste per tornare in forma

Frutta, verdure e cereali saranno i nostri alleati

Specialmente le arance sono ottime da assaporare anche sotto forma di spremuta. Ma ci sono anche kiwi, pompelmi, cachi, mele e pere, tutti ricchi di fibre, del giusto quantitativo di acqua, di antiossidanti e polifenoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allergia al pollo | come riconoscerla e cosa fare: i sintomi

Inoltre detengono anche un elevato potere saziante, che ci impedirà di strafare con gli strappi alla regola. Riguardo alla verdura, è consigliato anche il consumo di finocchi. Rappresentano un buon antipasto e fanno calare la rotondità del ventre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avanzi di Natale e Capodanno | come ridurli e riutilizzarli al meglio

Sono ottimi anche a merenda. Sgonfiano la pancia e sciacquano letteralmente l’intestino. Promossi anche tanti altri tipi di verdure, come cavoli, cavolfiore, verza, bietola, porro, oltre ai già citati legumi (fagioli, lenticchie, piselli, ceci e fave) ed i cereali, che garantiscono fibre. Tutti ottimi da cucinare soprattutto sotto forma di zuppe calde.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago