Dieta con Carboidrati
Dieta con Carboidrati – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta con Carboidrati rappresenta il compromesso ideale per fare del bene al nostro organismo e perdere peso senza contraccolpi.

Una dieta con carboidrati può essere molto efficace nell’ottica di dimagrire. Come in ogni regime alimentare efficace che si rispetti, l’obiettivo in questione può essere centrato nel giro di poche settimane. Basta affidarsi al cibo necessario, evitando roba che comporta solo effetti collaterali sgradevoli per il nostro corpo. In particolare è ben noto il cibo da evitare: dolci, frittura, zuccheri raffinati, conservanti, alcolici, bibite gassate o zuccherate…di tutto questo possiamo comunque concederci qualche assaggio saltuariamente. E se vogliamo l’assunzione dei carboidrati risulta centrale all’interno di ogni schema regolarmente prescritto da un dietologo o da un nutrizionista. Senza non si può stare, essendo essi la benzina del nostro corpo e dai quali traiamo le energie necessarie quotidianamente. Di carboidrati ce ne sono svariati tipi, tra semplici e complessi.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle Fibre, per sbloccare l’intestino e sciogliere il grasso addominale

Dieta con Carboidrati, la moderazione ed il no al cibo spazzatura i cardini

Accanto a frutta e verdura fresche di stagione viene consigliata, nella Dieta con Carboidrati, la presenza di pane, pasta e riso integrali. Questa varietà è la più benevola per il corpo, inoltre ha come comun denominatore il fatto di risultare maggiormente saziante e di far lavorare in maniera ottimale l’intestino. Poi occorre bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno, e far scorrere della buona e sana acqua fresca all’interno del proprio organismo soprattutto prima dei pasti. Nello specifico parliamo di spuntino di metà mattina, pranzo e cena. Anche mezzora prima, non velocemente ed a piccoli sorsi. Molti esperti del settore sono poi dell’idea che le persone che ingrassano e che seguono uno stile alimentare sbagliato, di fono abbiano dei comportamenti errati anche in svariate altre attività quotidiane che vanno a contraddistinguere la loro giornata.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire mangiando, il segreto è partire bene già a colazione

Fare attività fisica e le cose che ci piacciono aiuta molto

La noia e la monotonia, così come gli obblighi lavorativi, spesse volte finiscono con il fare inquadrare il cibo come una valvola di sfogo. Per cui occorrerebbe iniziare ad organizzarsi per stare di più all’aperto od in compagnia, o per fare quel che più ci piace fare per una porzione di tempo al giorno. L’attività fisica poi è molto consigliata, con almeno mezzora per 3-4 giorni a settimane di movimento leggero, quale può essere una passeggiata a passo svelto.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo alto, la salvia è l’alleato che non ti aspetti per contrastarlo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube