Con la Dieta CRAM riusciremo a fare del bene a noi stessi smaltendo i chili in eccesso e depurando l’organismo, in tutto in appena qualche giorno.

Tra i metodi più efficaci per depurarsi e per perdere peso nel giro di appena qualche giorno, molto consigliata è la Dieta CRAM. Con essa riusciremo a sgonfiare il ventre e a ripulire del tutto l’intestino, rivitalizzando i processi digestivi.

Una donna che mangia cose sane e naturali
Una donna che mangia cose sane e naturali (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Tale regime alimentare presenta non poche affinità con la dieta BRAT. Entrambe sono fortemente ipocaloriche e quindi rappresentano degli esempi di diete lampo, anche perché è contemplata l’assunzione di pochissimi alimenti.

L’acronimo CRAM deriva da cereali, riso, apple (mela) e milk (latte). Sono questi cibi ad dover essere consumati per fornire il giusto quantitativo di proteine, vitamine e sali minerali.

Inoltre verranno drenati i liquidi ed i processi digestivi conosceranno un boost. Proprio quel che ci vuole quando siamo appesantiti.

Dieta Cram, cos’è e cosa mangiare

Per quanto riguarda lo schema alimentare tipo, la Dieta CRAM vuole che si cominci a colazione con una mela o con due fette biscottate integrali ed un bicchiere di latte.

Una donna misura il proprio girovita
Una donna misura il proprio girovita (Foto Canva – Ricettasprint.it)

A pranzo si a del riso in bianco da condire con zenzero, prezzemolo e limone e poi carne bianca magra o pesce. A cena mangiate pasta integrale condita da basilico e poco olio extravergine d’oliva.

Quali sono i cibi con meno calorie se vuoi dimagrire con gusto

Poi come spuntino di metà mattino mangiate un frutto fresco di stagione, mentre a merenda vanno bene 4-5 mandorle. Seguite questa dieta per due o tre giorni, nei quali perderete altrettanti chili. Poi prendete un altro giorno dove assumere più nutrienti e ripetete per altri tre giorni al massimo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci i benefici della tisana all’alloro? Preparala subito così

Ma consultate sempre prima un dietologo od un nutrizionista e solo poi cominciate un relativo percorso che comunque non dovrà durare più di una settimana. Ed assumete almeno 2 litri di acqua. Non procedete invece se siete affetti da patologie varie o se siete incinta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta della Curcuma | contro il grasso addominale | equilibra e fa dimagrire

Chiedere sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista è un modo importante per preservare la propria salute e non andare incontro ad inutili rischi. Che con il fai da te applicato all’alimentazione potrebbe fare sorgere delle possibili complicazioni.