Con la Dieta CRAM riusciremo a fare del bene a noi stessi smaltendo i chili in eccesso e sciacquando l’organismo, in tutto in appena qualche giorno.
Tra i metodi più efficaci per depurarsi e per perdere peso nel giro di appena qualche giorno, molto consigliata è la Dieta CRAM. Con essa riusciremo a sgonfiare il ventre e a ripulire del tutto l’intestino, rivitalizzando i processi digestivi. Tale regime alimentare presenta non poche affinità con la dieta BRAT. Entrambe sono fortemente ipocaloriche e quindi rappresentano degli esempi di diete lampo, anche perché è contemplata l’assunzione di pochissimi alimenti. L’acronimo CRAM deriva da cereali, riso, apple (mela) e milk (latte). Sono questi cibi ad dover essere consumati per fornire il giusto quantitativo di proteine, vitamine e sali minerali. Inoltre verranno drenati i liquidi ed i processi digestivi conosceranno un boost. Proprio quel che ci vuole quando siamo appesantiti.
LEGGI ANCHE –> Come dimagrire, prima di una dieta ed anche senza: i trucchi
Per quanto riguarda lo schema alimentare tipo, la Dieta CRAM vuole che si cominci a colazione con una mela o con due fette biscottate integrali ed un bicchiere di latte. A pranzo si a del riso in bianco da condire con zenzero, prezzemolo e limone e poi carne bianca magra o pesce. A cena mangiate pasta integrale condita da basilico e poco olio extravergine d’oliva. Poi come spuntino di metà mattino mangiate un frutto fresco di stagione, mentre a merenda vanno bene 4-5 mandorle. Seguite questa dieta per 2-3 giorni, nei quali perderete altrettanti chili. Ma consultate sempre prima un dietologo od un nutrizionista ed assumete almeno 2 litri di acqua. Non procedete invece se siete affetti da patologie varie o se siete incinta. E chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista.
LEGGI ANCHE –> Dieta Mediterranea di Creta, un elisir di lunga vita: -3 kg in 7 giorni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Gennaio è arrivato e siamo davanti alla resa dei conti, ovvero il momento delle ripartenze…
L’insalata di patate con pomodori e timo è il pranzo completo che preparo quando voglio…
Dopo le festività succede spesso la stessa cosa: ti svegli con la voglia di “ripartire”,…
Il 7 gennaio segna per molti il vero inizio dell’anno: finite le feste, si torna…
Ci sono colazioni che ti svegliano e colazioni che ti cambiano l’umore. I pancake leggeri…
Quando la dieta si avvicina, la merenda diventa uno dei momenti più delicati della giornata:…