La dieta dei 22 giorni è la soluzione ideale per rimediare alle giornate passate a mangiare in modo poco sano e per eliminare quei chili in più che hanno fatto fallire la prova costume. Utilizzata da molte star americane, tra cui Jennifer Lopez e Beyoncè, l’alimentazione consigliata in questa dieta è stata ideata dal nutrizionista Marco Borges ed aiuta non solo a perdere fino a 10 kg in 22 giorni, ma sarebbe anche un toccasana per la salute. Essa infatti aiuterebbe a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo e rinforzare il cuore.
Il suo nome deriva dagli studi di alcuni ricercatori e nutrizionisti, secondo i quali in questo periodo si riesce a spezzare un comportamento errato ed a riprogrammare il cervello abituandolo ad un altro stile di vita. Queste le linee guida: utilizzare solo alimenti bio preferendo cereali, verdure e frutta. Assolutamente vietati carne, pollame, uova, pesce e latte. Un’altra regola da seguire è quella di consumare esattamente tre pasti al giorno. L’importante è mangiare con calma, senza distrazioni e gustando ogni boccone: ciò comporterà un senso di sazietà. Non c’è dieta senza attività fisica: non va trascurato neanche l’aspetto fisico e quindi il peso corporeo. Non dimenticate di dedicare 30 minuti al giorno al’ esercizio fisico, come una piacevole passeggiata a passo svelto, un po’ di jogging e, soprattutto in questo periodo estivo, il nuoto o una passeggiata in bicicletta.
Assumere le calorie giuste è importante ma ancora di più i liquidi. Il criterio guida è quello dei 9 bicchieri di acqua al giorno che si possono suddividere facilmente in due bicchieri al mattino, due bicchieri a metà mattinata, 2 e mezzo a pranzo, due a metà pomeriggio ed infine 2 e mezzo la sera. In questo modo non sentirete il peso di dover bere circa 2 litri di acqua al giorno. Ovviamente bere liquidi non vuol dire bere bevande gassate o alcoliche, poiché sono una carovana di calorie in più ed inutili. L’alternativa all’acqua naturale è il the non dolcificato, oppure per rinfrescarsi anche un bicchiere di acqua e limone.
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…