I consigli che riguardano il come mettere in pratica la dieta dei cinque giorni, per smaltire entro breve i chili di troppo.

La dieta dei cinque giorni è molto indicata per una perdita di peso nel breve periodo, capace di farci togliere di dosso i liquidi di troppo che consistono di solito in 3-4 chili. Ed ai quali aggiungere almeno un chiletto di grasso. Portando avanti una alimentazione sana poi potremmo perdere anche un chilo a settimana e notare gli effetti ottimi di tutto questo sia in termini di resa estetica che di salute.

Dieta dei cinque giorni cosa mangiare e come funziona
Una ragazza a dieta (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come funziona la dieta dei cinque giorni? Sono inclusi in questo schema alimentare alcuni alimenti, poi bisognerà chiedere il parere anche di un dietologo o di un nutrizionista, per fare si che ci sia un via libera autorevole con anche un insieme di norme fatte su misura delle nostre caratteristiche fisiche. La cosa è molto importante specialmente per le persone che sono affette da delle patologie e per le donne incinte.

Dieta dei cinque giorni, che cosa mangiare

Dieta dei cinque giorni cosa mangiare e come funziona
Una donna che beve dell’acqua (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Il cibo contemplato nella dieta dei cinque giorni è costituito da frutta e verdura fresche di stagione, da uova, pollo e tacchino. Bisogna alternare i seguenti alimenti:

colazione: una tazza di latte scremato con cereali integrali, muesli o fiocchi d’avena, oppure tre fette biscottate integrali con marmellata o confettura non zuccherata. Oppure uno yogurt magro bianco con un frutto fresco di stagione.

Spuntino: un frutto fresco di stagione oppure 30 grammi di mandorle, o anche uno yogurt bianco magro se non lo abbiamo mangiato a colazione. Al quale unire sempre cereali, un frutto fresco, muesli o fiocchi di avena, tutti quanti in misure contenute.

Pranzo: 60-70 grammi di spaghetti con il tonno, o di riso integrale con zucchine in padella o arrostite, o di pasta di qualsiasi tipo (meglio se integrale) con pomodorini e condimento leggero, oppure una insalata mista e caprese con 150 g di mozzarella. O ancora una insalata di riso (sempre meglio se integrale) con un condimento leggero.

Merenda: come lo spuntino, alternando le scelte tra i due.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 63 euro per tre pizze, è polemica ma il titolare spiega perché è lui a doversi arrabbiare

Cena: 200 grammi di pollo o tacchino arrosto con delle verdure altrettante arrostite, alla griglia, alla piastra oppure bollite. O due uova sode con verdure fresche oppure arrostite, grigliate, alla piastra o bollite. Oppure 200 grammi di salmone arrosto o cotto alle solite modalità con altrettanto contorno di verdure. Oppure ancora una bella zuppa di legumi. O 200 grammi di merluzzo o di pesce con verdure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Dedicata a Te, ma alla fine che cosa ci puoi comprare?

Cos’altro fare di fondamentale in questa dieta

Dieta dei cinque giorni cosa mangiare e come funziona
Dei frullati di frutta preparati in casa (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato

Che cosa c’è bisogno di integrare alla dieta dei cinque giorni? Sicuramente tanta acqua, da bere in una quantità stimabile in almeno due litri al giorno. Con un taglio totale a cibi confezionati, cibo spazzatura, alcolici, zucchero, sale, bevande gassate e dolci. Possiamo anche unire poi succhi di frutta, spremute, frullati e centrifugati fatti in casa, oppure tè, tisane ed infusi salutari, che ci daranno tanti liquidi.