Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino
Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino

La dieta del cioccolato è stata elaborata dal Dottor Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e nutrizionista di molti personaggi dello spettacolo. Essa consiste in un regime alimentare ipocalorico, che consente di introdurre determinati alimenti solitamente vietati, per gratificare e sostenere il dimagrimento senza eccessivi sacrifici.

Il cioccolato è un alimento che è stato molto rivalutato negli ultimi anni, a favore di un consumo consapevole anche nel corso di un percorso nutrizionale controllato. Chiaramente andranno dosate le quantità e scelta una varietà particolare, altrimenti si otterrà l’effetto inverso. Quello che è consentito introdurre è il cioccolato fondente, nella sua variante più pura. Per determinare questa caratteristica bisogna far riferimento al contenuto di burro e di cacao: maggiore sarà quest’ultimo, meno calorico e più genuino sarà.

LEGGI ANCHE -> Dieta del riso di Nicola Sorrentino

Dieta del cioccolato del Dottor Sorrentino: perdere peso senza rinunce

Il menù tipo elaborato dal dottor Sorrentino, include cinque pasti come in genere previsto dalla maggior parte dei regimi ipocalorici. La differenza sta nella quantità di cioccolato da poter consumare, ovvero 70 grammi da distribuire nell’arco della giornata ad esclusione della cena. Il consiglio infatti è quello di non assumerne nella fascia serale per evitare di rallentare il metabolismo, in considerazione del fatto che in genere dopo l’ultimo pasto non è prevista alcun tipo di attività fisica.

A colazione prendete una tazza di latte parzialmente scremato o caffè o tè verde con dolcificante, con 30 grammi di cereali integrali o due gallette di riso oppure una barretta di riso e cioccolato dark.
Spuntino: Un quadratino di cioccolato fondente
Pranzo: riso o pasta integrale con verdure, condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva + un quadratino di cioccolato fondente
Merenda: yogurt magro + un quadratino di cioccolato fondente
Cena: carne, pesce o latticini magri con verdure, condite con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva
Dopo cena: una tisana

LEGGI ANCHE -> Cioccolato fondente e cacao fanno bene: hanno tanta vitamina D2

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore