La Dieta del Finocchio e del Sedano, che cosa dobbiamo fare per avere una forma smagliante e dimagrire senza troppi sforzi, anzi.

La Dieta del Finocchio e del Sedano è molto consigliata se eravate alla ricerca di indicazioni capaci non solo di ridurre di molto il gonfiore addominale ma anche di pulire l’intestino allora l’avete trovata. Infatti le proprietà di questi due ortaggi sono strabilianti in questo senso. Con la Dieta del Finocchio e del Sedano sfrutteremo le capacità di tali prodotti della terra di annullare la ritenzione idrica, di idratarci, visto che tutti e due contengono una considerevole percentuale di acqua, e di regalarci anche tante fibre.

Dieta del finocchio e del sedano cosa mangiare e quanto ti fa dimagrire
Un finocchio ed un sedano affettato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E pure per via di questo aspetto la Dieta del Finocchio e del Sedano riuscirà a liberare l’apparato digerente restituendoci sollievo. Questo schema alimentare si propone di togliere di mezzo gli zuccheri raffinati, che molto spesso vengono assunti in eccesso. E la cui presenza costante all’interno dell’organismo porta al sorgere di problematiche anche grosse per la salute. Vengono ridotti di molto anche le calorie ed i grassi, in favore dell’assunzione non solo di acqua e fibre ma pure di sali minerali.

Dieta del Finocchio e del sedano, che cosa mangiare

Dieta del finocchio e del sedano cosa mangiare e quanto ti fa dimagrire
Una donna in perfetta forma (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Questa dieta di pulirà dentro, ci sgonfierà e ci farà dimagrire. Che cosa chiedere di meglio? Può essere portata avanti per un mese, con un menu tipo così ripartito: Tutte le colazioni possono essere fatte con latte scremato e cornflakes o muesli (50 grammi), oppure con un caffè o dell’orzo senza zucchero a cui affiancare qualche fetta biscottata integrale con marmellata non zuccherata, oppure ancora da uno yogurt con un frutto fresco tagliato al suo interno.

Come spuntino possiamo alternare uno o due finocchi od un frutto fresco di stagione, oppure una carota. E questi alimenti possono essere inseriti in una rotazione ideale anche a merenda, dove è possibile assumere in certe giornate anche 30 grammi di mandorle. Il pranzo può includere:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro

pasta integrale o riso integrale con un ingrediente a scelta tra pomodorini, tonno, formaggio light, melanzane e così via;
bresaola (60 g);
tonno fresco (70 g);
insalata di finocchi, sedano e pomodorini (150 g);
rucola e radicchio (200 g);
verdure di stagione alla griglia o bollite;
pesce azzurro;
legumi (anche con pasta integrale);
frutta fresca di stagione (no alle banane);
tisane di finocchio e sedano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro

Cos’altro seguire

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato

Una possibile controindicazione è data dal non esagerare con i finocchi ed il sedano stessi. Essendo ricchi di fibre possono fornire un potere saziante alquanto presto (cosa che aiuta la dieta, n.d.r.) ma potrebbero anche portare al sorgere di gonfiore addominale. Come sempre, prima di iniziare sia questa che qualunque altra dieta, chiedete prima un consulto ad un nutrizionista oppure ad un dietologo.