Dieta+del+Mare%2C+l%26%238217%3Bideale+per+perdere+5+kg+con+gusto+e+freschezza
ricettasprint
/dieta-del-mare-gusto-freschezza/amp/
Diete

Dieta del Mare, l’ideale per perdere 5 kg con gusto e freschezza

Dieta del Mare – FOTO: ricettasprint.it

Seguendo la Dieta del Mare riusciremo a perdere i chili in eccesso senza rinunciare al gusto e portando in tavola il sapore che solo i prodotti ittici hanno.

La Dieta del Mare è un regime alimentare ideale per il sopraggiungere della bella stagione. Grazie ad essa riusciremo a perdere anche 5 kg, il tutto con un menu ovviamente a base di prodotti ittici. Domina il pesce, con i suoi grassi buoni e l’Omega 3 che aiutano a contrastare il colesterolo ed a sollecitare l’attività del metabolismo. Inoltre il pesce è anche un cibo leggero e facilmente digeribile, oltre che dal contenuto di calorie non elevato. I migliori dietologi e nutrizionisti consigliano un consumo di pesce con una media di 2 o 3 volte a settimana.

Naturalmente è preferibile portare in tavola pesce fresco e non di allevamento, anche per evitare delle possibili ripercussioni dovute dalla somministrazione di antibiotici e mangimi, che vengono dati nel secondo caso. Poi non c’è distinzione tra pesci di acqua dolce e quelli di acqua salata. Come contorno invece serviamoci di una grande varierà di verdure, da cucinare in tanti modi diversi. Molto consigliato nella Dieta del Mare è il salmone, seguito a ruota da molluschi e crostacei oltre che dall’immancabile pesce azzurro.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dieta del Riso Integrale, come perdere 5 kg in due settimane

Dieta del Mare, cosa mangiare ed il menu tipo

Ma c’è spazio anche per orata, spigola, alici, merluzzo, cefalo, calamari, seppioline, triglie. E poi anche trota e dentice. Tutti da cuocere al forno oppure alla griglia e da insaporire con erbe aromatiche e succo di limone, oppure con poco olio extravergine d’oliva. La giornata tipo vede una colazione a base di 2-3 fette biscottate integrali con una tazza di thè verde o di latte scremato e con yogurt magro. Poi segue uno spuntino di metà mattinata con un frutto fresco di stagione o qualche mandorla. A pranzo ecco una bella orata al cartoccio con verdure al vapore o grigliate.

Per merenda replicate quanto fatto con lo spuntino. Infine a cena andate di insalata mista con del buon salmone affumicato e condito con del pepe rosa e delle noci. Prima di andare a letto poi va bene anche una tisana. Seguite questa dieta solo dopo le dovute indicazioni di un dietologo o di un nutrizionista. Assumete poi almeno 2 litri di acqua al giorno e fate anche del movimento fisico pure leggero. Ad esempio una camminata veloce per almeno mezzora ogni 3-4 volte a settimana. Non procedete con la dieta infine se siete soggetti a patologie oppure se siete donne incinta.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come perdere 5 kg in un mese: menu tipo ed altri consigli

Per altre diete, news e ricette per tutti i palati consultate le nostre pagine Facebook ed Instagram

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago