La dieta delle patate è il frutto della elaborazione di un gruppo di ricercatori che mettendo a frutto le proprietà di questo tubero, riuscirebbero a far perdere peso in pochissimi giorni. Il segreto della magia risiederebbe nella quantità di amido contenuta in esse, che avrebbe un potente effetto saziante ed inibitore della fame. E’ una dieta che per le sue qualità non può essere protratta per molto tempo e soprattutto non può essere seguita da chiunque.

La premessa è quella di avere una salute di ferro, senza alcuna carenza vitaminica o proteica e non rientrare in particolari categorie di soggetti a rischio. Persone che soffrono di patologie croniche, intolleranze o allergie oppure ad esempio le donne in stato interessante, non dovrebbero mai apportare alcuna modifica, benchè minima, alla propria alimentazione normale senza consultare preventivamente un medico specialista.

Dieta delle patate, il menù da seguire

Ecco il menù della dieta delle patate, che come vedete non può essere seguita per più di tre giorni essendo molto restrittiva. L’intento è quello di dare una sferzata al metabolismo per poi proseguire con un’alimentazione varia ed equilibrata sostenuta da tanta buona volontà ed il controllo periodico da uno specialista del settore.

Primo Giorno

COLAZIONE: Un vasetto di yogurt magro

PRANZO: 2 patate bollite senza sale e uno yogurt magro

CENA: Una patata bollita senza sale e 200 g di yogurt magro

Secondo Giorno

COLAZIONE: Una patata bollita senza sale e uno yogurt magro

PRANZO: 2 patate arrostite senza sale e 100 g di yogurt magro

CENA: Una porzione di purè di patate preparato con solo patate bollite, schiacciate e con l’aggiunta di uno yogurt magro

Terzo Giorno

COLAZIONE: Una patata bollita

PRANZO: 2 patate bollite senza sale e uno yogurt magro

CENA: 300 g di yogurt magro