dieta depurante
dieta depurante

La Dieta Depurante è quello che ci serve per sciacquare l’intestino e restituirci il senso di leggerezza perduto.

Dopo i periodi di grandi abbuffate, niente è meglio di una dieta depurante per dare di nuovo respiro al nostro organismo. L’intestino va aiutato a smaltire quanto accumulato nei giorni di bagordi. E non è richiesto chissà quanto tempo. In appena tre giorni riusciremo a stare molto meglio ed a sentirci più leggeri. Questo dieta flash è adatta per ogni periodo dell’anno. L’importante è comunque non dimenticare quanto sia sempre importante non improvvisare e consultare sempre prima un dietologo od un nutrizionista. Inoltre non procedete oltre se siete affetti da patologie di qualsiasi tipo o se aspettate un bimbo. Ricordate infine che la Dieta Depurante non deve essere portata al di là dei tre giorni consigliati, in quanto fortemente ipocalorica. Come ogni dieta che si professa salutare, anche qui non possono mancare frutta e verdura.

LEGGI ANCHE –> Dieta Veloce, per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo

Dieta depurante, gli alimenti consentiti e quelli vietati

Si possono cucinare bollite, alla piastra o al vapore, oltre che mangiare crude. Vanno invece del tutto esclusi alcolici, dolci, cibo spazzatura e bevande gassate e zuccherate. In questi tre giorni togliete anche carne, pesce ed uova, nonostante solitamente vengano inglobati nelle giuste misure in molti tipi di dieta. Per 72 ore dovrete concentrarvi solo su pomodori, peperoni, melanzane, insalata, cetriolo, carote, porri, rape, sedano, zenzero, broccoli, carciofi, finocchi, cavolfiore, zucca, spinaci e patate. Per quanto riguarda le bevande, preparatevi delle salutari tisane o del thè non commerciale e senza zucchero. Conferite loro del sapore con limone o zenzero. Questo il menu tipo consigliato per una dieta depurante come si deve.

Colazione: fette biscottate integrali, malto, orzo, frutta, latte magro, miele.
Spuntino: frutta,
Pranzo e cena: minestra, vellutata o cereali cotti; cibi a base di soia e legumi
Merenda: frutta. verdure crude o mandorle.

LEGGI ANCHE –> Dieta Gialla, l’ideale per dimagrire senza sforzo in ogni stagione

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore