Appena passata l’Epifania bisognerà dimagrire dopo le feste: per farcela non sono necessari sforzi immani ed autopunizioni, ma bisognerà solo fare così.

Dimagrire dopo le feste e tornare in forma dopo i grandi eventi dell’anno come le festività natalizie è un qualcosa che ai più può risultare arduo. Dall’oggi al domani ci si ritrova dal banchettare con delizie di tutti i generi a quelle che nell’accezione comune vengono considerati piatti poco più sostanziosi di pane ed acqua.

Una donna che è dimagrita
Una donna che è dimagrita (Foto Canva – Ricettasprint)

Non è affatto così, e dimagrire dopo le feste senza sforzi eccessivi è possibile, eccome. Naturalmente la prima cosa da fare è cercare di poggiare di più sul senso della moderazione, una cosa che veramente può essere complicata da fare se mai ci si è comportati in maniera virtuosa a tavola.

Ma come in tutte le cose, la sola cosa davvero di ostacolo è iniziare. Poi tutto sarà più semplice. Sia per dimagrire dopo le feste che in qualsiasi altro periodo dell’anno. Non staremo qui a parlare di diete da portare avanti per settimane dopo le feste che scandiscono il passaggio da un anno all’altro.

Quello si che sarebbe traumatico. Semplicemente vedremo qui quale sarà il modo migliore di comportarsi, per poter ritrovare una forma accettabile nel giro di una decina di giorni.

Dimagrire dopo le feste, ecco in che modo

Ora, considerate come la normalità il mettere su qualche chilo durante le feste. Questo non deve lasciarvi abbattere. Ma non tamponate a ciò con il digiuno: questa è una pratica assolutamente deleteria che fa solo male.

Una donna misura il proprio girovita
Una donna misura il proprio girovita (Foto Canva – Ricettasprint)

Infatti il nostro organismo in questo modo non farà che immagazzinare di più nei pasti successivi, rendendo il tutto inutile. Quindi rispettate sempre i cinque pasti quotidiani consigliati in ogni dieta: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bere mirtillo, ci sono benefici? Che succede se lo fai ogni giorno

Integrate poi il tutto con l’assunzione di 2 litri di acqua al giorno e se riuscite, fate anche attività fisica pure leggera come una camminata veloce 3-4 volte alla settimana per almeno mezzora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come usare gli avanzi della pastella di Natale, i trucchi furbissimi

Provate il più possibile a non mangiare fuori, cosa che porta sempre ad esagerare. Troncate di netti invece i dolci, concedendovi solo una eccezione a settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tisana dimagrante, bevi questa prima di andare a dormire

È tutto, sono norme praticamente basilari che vi aiuteranno a dimagrire il giusto: nel giro di un mese se farete tutto a dovere sarete in grado di smaltire sui 5-7 chili in media, liquidi esclusi