Vediamo insieme come funziona la Dieta Dinner Cancelling, grazie alla quale Fiorello ha trovato in poco tempo la forma migliore senza sforzo.
Vediamo insieme come funziona la Dieta Dinner Cancelling. Si tratta di uno schema alimentare proveniente dalla Germania e concepito dal rinomato nutrizionista Dieter Grabbe. Uno che tra l’altro ha la parola ‘diete’ già nel nome.
LEGGI ANCHE –> Centrifugato detox | allo zenzero ed arancia per bruciare grassi
La Dieta Dinner Cancelling non consta di particolari dettami o costrizioni. C’è un unico aspetto del quale non si può fare a meno: quello cioè di rinunciare a qualsiasi pasto a partire dalle 17:00 di ogni giorno. Questo perché a quell’ora il metabolismo fa registrare un rallentamento, con annesso ‘impantanamento’ dei processi digestivi. Da metà pomeriggio in avanti, la ‘Dieta Senza Cena’ (questo il suo corrispettivo in italiano, n.d.r.) ammette solamente l’assunzione di acqua, liquidi e bevande rigorosamente non zuccherate.
LEGGI ANCHE –> Dieta Fodmap | ottima per contrastare il colon irritabile
Fiorello si è affidato a questo regime alimentare, perdendo 4 chili in neanche tre settimane. E ne ha parlato alla rivista ‘Chi’. Un altro aspetto molto importante è che non bisogna rinunciare invece a colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo e merenda. Proprio la colazione poi deve essere abbondante. Naturalmente vanno consumati cibi sani e naturali. L’organismo così farà il pieno di energie quando il metabolismo risulterà invece attivo. Riuscirà a smaltire tossine e sostanze in eccesso e ne trarrà giovamento anche il sistema immunitario. Per quanto riguarda il mantenimento dei chili persi, il dottor Grabbe consiglia di evitare poi la cena per almeno 3 volte a settimana, per tutto il resto della propria vita.
Ma prima di procedere è necessario sempre e comunque un consulto da un dietologo o da un nutrizionista. Oltre ad assumere almeno due litri di acqua al giorno. Dettami questi che devono fare parte di qualsiasi tipo di dieta, assieme al fare un pò di movimento anche leggero per 3-4 volte a settimana.
LEGGI ANCHE –> Cibi drenanti | i migliori per perdere peso in poco tempo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…