I principi fondanti della dieta lampo di luglio, da attuare anche quando magari sei già in vacanza e che ti farà ritrovare molto presto la forma migliore.
Dieta lampo di luglio, anche se la prova costume è già avvenuta e magari non è che tu sia troppo soddisfatta del risultato, potresti pensare di adottare uno schema appositamente per perdere quei chiletti di troppo senza i quali la tenuta da bagno al mare ti andrà invece a pennello. Con questo regime alimentare temporaneo potrai fare un necessario blitz che ti sarà utile anche per ritrovare sollievo a livello di intestino.

Come il nome stesso suggerisce, la dieta lampo di luglio è adatta all’estate ed è di breve durata. Puoi smaltire tra i 2 ed i 3 chili in eccesso, che spesso e volentieri sono un quantitativo sufficiente da togliersi di dosso per avvertire un benessere maggiore. In soli tre giorni avrai dei risultati molto soddisfacenti, grazie alla riduzione del quantitativo di calore da assumere.
Quanti kg si possono perdere in 3 giorni?
Come detto, questa dieta lampo può garantire una perdita compresa fra i 2 ed i 3 kg. La dieta lampo di luglio si basa su un approccio semplice che include una combinazione di alimenti freschi e leggeri. Qui di seguito c’è un esempio di piano alimentare per tre giorni:
Giorno 1: detox con frutta e verdura
- Colazione: Un frullato a base di spinaci, banana e acqua.
- Spuntino: Una mela o un pompelmo.
- Pranzo: Insalata mista con pomodori, cetrioli, carote e un cucchiaio di olio d’oliva.
- Spuntino: Carote baby o sedano.
- Cena: Zuppa di verdure e una porzione di pesce al vapore.
Giorno 2: proteine magre e Ffibre
- Colazione: Yogurt greco con un cucchiaio di miele e frutta fresca.
- Spuntino: Una manciata di noci.
- Pranzo: Petto di pollo alla griglia con broccoli e quinoa.
- Spuntino: Una pera.
- Cena: Omelette con spinaci e pomodori.

Giorno 3: ritorno alla leggerezza
- Colazione: Porridge di avena con latte di mandorla e frutti di bosco.
- Spuntino: Un kiwi.
- Pranzo: Insalata di tonno con fagioli verdi e cipolla rossa.
- Spuntino: Yogurt naturale.
- Cena: Verdure al vapore e una porzione di tofu o legumi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglio evitare il diabete, il nutrizionista mi ha consigliato un metodo infallibile
Le precauzioni da prendere
Se hai poco tempo a disposizione, la dieta lampo di luglio è l’ideale da seguire in questo periodo dell’anno anche per farti entrare meglio un vestito in vista di una cerimonia o di un evento speciale alle porte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Contrastare la glicemia alta? C’è un prodotto efficace che nemmeno il tuo medico conosce
Però questo schema alimentare non è adatto a tutti. Perciò è meglio chiedere un consulto ad un nutrizionista per sapere eventualmente come procedere, che cosa mangiare ed in quali quantità, in base alle proprie caratteristiche fisiche ed anche in relazione alle preferenze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: C’è una cosa che devi fare col frigo di casa tua perché sia più efficiente con questo caldo
Poi è sempre bene ricordare che si ottengono sempre e comunque risultati migliori, anche con diete nel lungo periodo, se bevi ogni giorno almeno due litri di acqua. Serve mantenere un livello di idratazione molto elevato per fare si che il metabolismo resti sempre attivo e che l’organismo risponda al meglio. E lo stesso vale con della attività fisica anche leggera.