Indicazioni Dieta Lampo menu e consigli da seguire: bastano 7 giorni per tornare in grandissima forma con questo percorso alimentare.

Dieta Lampo menu
Dieta Lampo menu Foto dal web

Dieta Lampo menu, come bisogna fare per perseguire lo scopo di smaltire il peso in eccesso. In particolare questo regime alimentare si prefigge il compito di farci perdere 5 chili in sette giorni, seguendo delle precise indicazioni.

Leggi anche –> Come dimagrire | i consigli semplici e pratici da attuare

Il nome deriva proprio da qui, dal fatto che questo schema va intrapreso soltanto per una settimana. Come qualunque altro processo di dimagrimento, si comincia con lo smaltire prima di tutto i liquidi, che rappresentano la parte più facile da eliminare.

Progressivamente poi risulteranno migliorate la capacità di ottimizzare la quantità di calorie in entrata ed i processi di digestione.

Con la dieta lampo menu e cibo contemplato da assumere riusciranno anche a migliorare l’apporto quotidiano di carboidrati, grassi e proteine in ingresso, che vanno equilibrati tra loro in percentuali equali fra loro.

Proprio la riduzione di carboidrati fa si che non dobbiamo spingerci oltre la settimana indicata. Altri consigli importanti da seguire sono il bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed il compiere un pò di movimento.

Leggi anche –> Dieta Sana | i facili consigli da seguire per iniziare | il menu

Dieta Lampo menu, cosa possiamo mangiare e cosa no

Può risultare sufficiente anche solo una passeggiata di mezzora a passo svelto, per 3-4 volte a settimana. Non iniziate se soffrite di un qualunque tipo di patologie o se siete in dolce attesa.

Leggi anche –> Dieta senza lattosio | come funziona | via intolleranza e chili di troppo

Consultate comunque sempre prima un dietologo od un nutrizionista prima di intraprendere qualsiasi altra dieta. Ci sono dei cibi che non vanno assunti per questo lasso di tempo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Si tratta di dolci, fritture, cibi e bevande zuccherati, con conservanti, bibite gassate, alcolici, alimenti grassi, cibo industriale e spazzatura in genere.

  • Colazione: caffè o tè senza aggiunta di zucchero con 2 fette biscottate e della marmellata e un frutto. Oppure caffè o tè senza zucchero con uno yogurt magro e 40 g di cereali integrali
  • Spuntino: un frutto o un vasetto di yogurt, oppure una manciata di frutta secca
  • Pranzo: 60 g di pasta o riso integrale condita con verdure fresche e un’insalata, oppure una zuppa di legumi con cereali integrali e verdure grigliate
  • Merenda: frutta o uno yogurt magro, oppure una manciata di mandorle
  • Cena: petto di pollo ai ferri o pesce al vapore. In alternativa un uovo sodo o dei formaggi magri con 200 g di verdure fresche e una fetta di pane integrale.
Foto dal web