Come portare avanti la Dieta Liquida, che serve per alleggerire il carico all’apparato digerente e per avere il ventre piatto.

Dieta liquida, come funziona questo schema alimentare? Si tratta di una serie di dettami volti a portare avanti un percorso ipocalorico. Per questo motivo bisogna procedere in tal senso solamente per qualche giorno.

Dei centrifugati di frutta
Dei centrifugati di frutta (Pixabay)

Inoltre non tutti quanti possono intraprendere la dieta liquida, in particolar modo se ci sono individui che soffrono di un qualche tipo di patologia o se sono in stato interessante, per quanto riguarda le donne.

La Dieta Liquida è un particolare tipo di regime alimentare che si basa principalmente su dei preparati fluidi per apportare benessere al nostro organismo. Con gli stessi sapremo depurarci ed al contempo perdere i chili in eccesso.

Si richiede di dire no ad alimenti come farine bianche, latticini, lieviti, zucchero, caffè, dolci, alcolici e tutto ciò che contiene grassi e conservanti in eccesso.

Occorre invece fare spazio a cinque succhi a temperatura ambiente da distribuire nell’arco della giornata, con una bella zuppa calda per cena, saporita e ristoratrice, da arricchire magari con delle spezie. Al secondo giorno ecco i soliti succhi, da sorseggiare assolutamente non di fretta.

Dieta Liquida, tutto ciò che bisogna sapere

La Dieta Liquida in effetti prevede tutto questo per circa quattro giorni, con anche qualche spuntino solido costituito da frutta o verdura fresche di stagione. In più, specialmente prima di andare a dormire, concedetevi una tisana calda, magari alla curcuma e zenzero.

Centrifugati di frutta
Centrifugati di frutta (Pixabay)

In poco tempo avrete un addome piatto come una tavola, ma ovviamente starà a voi poi dovervi regolare intraprendendo poi un altro tipologia di dieta più adatto al lungo periodo.

Questo modello qui, nello specifico, è fortemente ipocalorico e quindi va seguito al massimo per 4 giorni. Integrate il tutto con 2 litri di acqua da assumere quotidianamente e non procedete oltre se siete in dolce attesa oppure se avete delle patologie.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.