Con la Dieta del lunedì sapremo presto tornare al top della forma, il tutto nel giro di sole 24 ore grazie ad una alimentazione mirata e salutare.

Ecco la Dieta del lunedì. Il fine settimana è solitamente tempo per fare qualche strappo alla regola, sia che ci troviamo a dieta che no. Ma occorre non esagerare e mantenere moderazione, per evitare problemi più o meno importanti.

Una donna con una mela ed un metro
Una donna con una mela ed un metro (Canva – inran.it)

L’acidità di stomaco ad esempio è un fastidio con il quale ci potremmo trovare a convivere. Questo avviene nel caso di una alimentazione sbagliata, che se protratta nel tempo può poi portare all’insorgere di patologie vere e proprie.

Per questo è bene seguire qualche indicazione come quelle contenute nella Dieta del Lunedì, oltre a concedersi delle eccezioni contenute. Basta un solo singolo giorno, il più delle volte, per tornare ad essere tonici ed in forma.

Questo tipo di regime alimentare è stato concepito dalla dottoressa Evelina Flachi, apprezzata nutrizionista che può vantare anche delle partecipazioni a ‘La Prova del Cuoco’, quando c’era ancora Antonella Clerici alla conduzione. In pratica si tratta di restare per un solo giorno con poche calorie in entrata. Questo il menu tipo.

Dieta del Lunedì, cosa mangiare per un solo giorno

Qual è il menu tipo di questa dieta lampo, da seguire esclusivamente per un periodo di tempo di sole ventiquattro ore.

Una donna con un metro
Una donna con un metro (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Discount migliore qualità prezzo, dove conviene fare la spesa

Colazione: un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone, un caffè o una tisana senza zucchero. Oppure uno yogurt magro da 125 gr o uno yogurt greco magro.
Spuntino. lo yogurt magro se non lo avete preso a colazione, oppure un frutto fresco di stagione.
Pranzo: due uova sode accompagnate da piatto di insalata mista, condita con del succo di limone oppure un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Merenda: 20-30 grammi di mandorle oppure un frutto fresco di stagione.
Cena: petto di pollo alla griglia con verdure grigliate in quantità, condite con poche gocce di aceto balsamico o succo di limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I benefici della Dieta Antiossidante | fai il pieno di questi alimenti top

Parliamo di un tipo di regime alimentare di quelli definiti “flash”, che sono molto leggeri e che non contemplano ad esempio l’assunzione di carboidrati. Quest’ultimo aspetto è molto delicato da trattare e non andrebbe mai preso sottogamba.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa c’è nella Nutella? Altro che nocciole e cacao

Sia per questo tipo di diete ipocaloriche che per qualsiasi altro schema di controllo della propria alimentazione è sempre tassativo richiedere un consulto approfondito ad un dietologo o ad un nutrizionista. Bisogna sempre procedere in questo modo prima di iniziare qualunque tipo di dieta.