Dieta+Maco%2C+il+metodo+saporito+e+leggero+per+dimagrire+in+due+settimane
ricettasprint
/dieta-maco-dimagrire-due-settimane/amp/
Dolci

Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane

Dieta Maco – FOTO: ricettasprint.it

Con la Dieta Maco riusciremo a perdere peso nel giro di pochi giorni, mettendo sulle nostre tavole cibo salutare ma al tempo stesso saporito.

Con la Dieta Maco troveremo un ottimo compromesso per perdere peso ora che l’estate è alle porte. Questo regime alimentare è stato concepito da Elisabetta Marcosini, nota biologa nutrizionista, e si contraddistingue per una alimentazione fatta di gusto e di nessuna costrizione. Eccezion fatta naturalmente per il cibo spazzatura, gli alcolici e le bevande gassate o zuccherate. Per i quali magari potete concedervi qualche strappetto alla regola ogni tanto. Concettualmente, nella Dieta Maco il fatto di essere sovrappeso od obeso è una condizione che non viene per niente considerata per quanto riguarda il suo mero aspetto estetico. Tale situazione è vista invece come un qualcosa di nocivo per la salute e che quindi andrebbe modificata quanto prima per questo motivo. Tante sono le patologie correlate in maniera diretta all’eccesso di peso. Per cambiare la situazione, occorre necessariamente variare anche abitudini e stili di vita evidentemente cattivi, a tavola e non solo. E con questo tipo di dieta, da condurre tassativamente con l’aiuto di un dietologo o di un nutrizionista, il cibo viene trattato dal punto di vista psicologico e viene dato supporto continuo.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire velocemente, evitando questi cibi ci riuscirete

Dieta Maco, il menu tipo del giorno

Il menu tipo prevede una tazzina di caffè non zuccherato, un bicchiere di latte parzialmente scremato ed uno yogurt magro alla frutta. O anche una torta alla frutta, od un frutto fresco di stagione. Come spuntino, 30 g di frutta secca o il solito frutto fresco di stagione se non l’avete già mangiato a colazione. A pranzo si consigliano pasta integrale e verdure, da condire preferibilmente con del succo di limone. Per merenda soliti frutta secca o fresca, ed infine a cena questa dieta suggerisce l’apporto di alimenti fortemente proteici. Quindi carne o pesce, ma senza eccedere nelle dosi. Per contorno va bene sempre la verdura come nel pranzo. Si consigliai l consumo di vegetali gialli, pieni di vitamina A e di verdure a foglia verde e frutta che contengano la vitamina C. Integrate il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Fate anche del movimento fisico anche leggero, per 3-4 volte a settimana, come una passeggiata leggera in cicli di almeno mezzora. Portate avanti questo schema per uno o due settimane, durante i quali perderete almeno 4 kg.

LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola

Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ho fatto un pasticcio di pasta cremoso con funghi e salsiccia che si sono leccati pure il piatto

Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Stasera il pollo lo faccio al tegame, così succoso e saporito che sicuro parte la scarpetta

Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…

5 ore ago
  • Dolci

Senza uova, senza burro, con un pieno di frutta secca: che biscotti!

Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…

6 ore ago
  • News

Paura per Alessandra Spisni | L’incidente in studio | Come sta adesso?

Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…

7 ore ago
  • Finger Food

Crostata rustica con i broccoli: sì, ma c’è anche il pesce dentro

Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…

9 ore ago