Dieta+Primal%2C+dimagrire+senza+rinunciare+ai+carboidrati
ricettasprint
/dieta-primal-dimagrire-carboidrati/amp/
Diete

Dieta Primal, dimagrire senza rinunciare ai carboidrati

La Dieta Primal, come funziona (websource/archivio)

Seguendo la Dieta Primal saremo in grado di liberarci dei chili in eccesso ma con in più la possibilità di continuare ad assumere i carboidrati.

Con la Dieta Primal riusciremo a centrare l’obiettivo di perdere peso nonostante un apporto normale di carboidrati. Aspetto questo che non è certo tipico di un consueto regime alimentare. Ma con questo particolare schema non andremo incontro ad alcun tipo di rinuncia. Il nome di Dieta Primal deriva dalla cosiddetta ‘Dieta Paleolitica’, che però contempla anche l’assimilazione dei grassi. Invece nel nostro caso vengono esclusi tutti i tipi di alimenti ad eccezione di quelli semplici e non trasformati. Quindi niente prodotti industriali. C’è al contempo il consumo di un quantitativo massimo di 150 g di carboidrati ogni giorno.

La Dieta Primal, cosa contempla

Si anche a pesce, uova e carne, ma tutti rigorosamente bio ed ai quali vanno abbinate delle verdure di stagione. Sono ammessi anche latticini e formaggi – ovviamente sempre con moderazione – ed i cosiddetti grassi buoni che si estrapolano da olio extravergine d’oliva, frutta secca, avocado, cocco e cioccolato extrafondente. Per quanto riguarda le principali fonti di carboidrati, le predilette nella Dieta Primal sono rappresentate da patate, quinoa e riso basmati. Come spuntino o merenda va bene la frutta di stagione.

LEGGI ANCHE –> Dieta Lampo, per perdere peso in pochissimi giorni

Dieta Primal, il menu tipo del giorno

Una giornata tipo con la Dieta Primal contempla a colazione caffè non zuccherato e spremuta d’arancia. Volendo potete anche gustare due uova strapazzate, all’americana. Poi un frutto a metà mattina ed una orata al cartoccio con pomodorini e verdure a pranzo. Condite con poco olio evo o con succo di limone. A merenda un altro frutto oppure noci o mandorle, in quantità limitata. Per cena concedetevi delle patate al forno o arrosto con funghi e/o verdure e magari anche un bel thè verde prima di andare a dormire.

LEGGI ANCHE –> Dieta depurante, per essere al top in soli 3 giorni

Potete seguire questa dieta per due settimane, durante le quali riuscirete a smaltire in media 4-5 kg. Chiedete sempre un parere ad un dietologo o ad un nutrizionista ed assumente un minimo di 2 litri di acqua al giorno come minimo. Fare un pò di movimento aiuta: si quindi a 3-4 sessioni di camminata veloce a settimana da mezzora ciascuna. Se siete affetti da patologie o in dolce attesa però non procedete oltre con nessun tipo di dieta.

LEGGI ANCHE –> Dieta Okinawa, da un angolo di paradiso il modo per perdere 5 kg in 14 giorni

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Ti sei mai chiesta perché il bucato puzza dopo il lavaggio? Ecco la risposta

Lo sai perché il bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice? Oggi ti diamo la…

12 minuti ago
  • Dolci

Ti servono solo 5 minuti per una torta speciale come questa i protagonisti sono limone e cocco il mix perfetto, mai una fetta avanza

Ecco cosa ti serve per poter preparare questa torta speciale basta del limone e cocco…

41 minuti ago
  • Secondo piatto

A cena ho servito le seppie ripiene seguendo la ricetta di Benedetta Rossi ho ricevuto tantissimi complimenti già al primo assaggio

Che ne dici di seguire la ricetta di Benedetta Rossi per preparare le seppie ripiene,…

1 ora ago
  • Dolci

Basta una fetta di questo dolce per cominciare al meglio la giornata, ha meno di 120 kcal a porzione

Mangio questo dolce tutti i giorni a colazione, incredibilmente buono e con meno di 120…

2 ore ago
  • News

Pulizia della bottiglia d’olio vuota, i segreti per un lavaggio efficace

Dopo ogni utilizzo è sempre bene asciugare come si deve le bottiglie di olio. I…

2 ore ago
  • News

Padella graffiata, attenzione a come la usi, può diventare pericolosa

Pensiamo moltissimo attenzione alle padelle che usiamo in cucina, perché se sono graffiata all'interno di…

3 ore ago