Dieta delle Spezie
Dieta delle Spezie

Con la Dieta delle Spezie riusciremo a sollecitare il nostro metabolismo, in modo tale da poter dimagrire con più facilità oltre che a depurarci

La Dieta delle Spezie è l’ideale per stimolare il metabolismo e velocizzare la perdita di peso. E le spezie stesse sono l’ideale per rendere più buono e gustoso ogni tipo di piatto, anche quello più semplice. Una umile e modesta insalata può diventare a dir poco succulenta se condita nel modo giusto, ma con ingredienti salutari e che fanno solo bene al nostro corpo. Inoltre rappresentano il modo migliore possibile per rimpiazzare il sale, il cui utilizzo in eccesso può risultare controproducente. Le spezie sanno anche combattere la ritenzione idrica. Questo tipo di dieta ovviamente va seguito solo dopo aver parlato con un nutrizionista od un dietologo, e se non siete incinta o soggetti a delle patologie. Meglio integrare il tutto poi bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e facendo dell’attività fisica per mezzora almeno, ogni uno o due giorni.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood

Dieta delle Spezie, l’ideale per depurarsi e perdere peso

La Dieta delle Spezie contempla l’utilizzo del pepe nero, dello zenzero, di cumino e curcuma, oltre che di zafferano ed aneto. I loro effetti per il nostro organismo sono tanti e benefici; ad esempio sanno depurarci, senza un grosso apporto calorico, e favoriscono anche la digestione, oltre che – come detto – l’accelerazione del metabolismo. Questo tipo di dieta funziona in pratica consigliando di cambiare condimento, oltre che nel sollecitare il consumo soltanto di cibo salutare, sopprimendo del tutto dalle nostre abitudini alimentari l’assunzione di cosiddetto cibo spazzatura, di grassi e conservanti, dolci e bevande alcoliche, gassate o zuccherate, oltre che tutto ciò che è facilmente individuabile come cibo poco salutare.

LEGGI ANCHE –> 5 spezie che sgonfiano la pancia, per dimagrire con gusto!