5 spezie che sgonfiano la pancia, per dimagrire con gusto!

5 spezie che sgonfiano la pancia
5 spezie che sgonfiano la pancia

5 spezie che sgonfiano la pancia, per mangiare con gusto e tornare in forma!

A tutti piace mangiare e soprattutto mangiare con gusto, ma purtroppo a volte c’è la necessità di adottare un regime alimentare più equilibrato e leggero per perdere i chiletti in più accumulati a causa di qualche eccesso. Spesso le diete ipocaloriche consentono solo l’impiego di olio extra vergine di oliva per arricchire le pietanze, ma per fortuna la natura ci viene in aiuto con 5 spezie che sgonfiano la pancia, rendendo i cibi appetibili per non rimpiangere troppo la mancanza di condimento.

Le 5 spezie che sgonfiano la pancia: quali sono?

La prima spezia che riesce, con i suoi effetti benefici, a ridurre il gonfiore addominale è la noce moscata: grattugiandola finemente sugli alimenti si può beneficiare delle sue proprietà antidepressive, digestive e carminative. Essa infatti aiuta l’eliminazione dei gas intestinali e contribuisce a lenire le coliche.

La seconda spezia è lo zenzero: questa radice dal gusto particolare riesce a rilassare i muscoli gastrointestinali e a prevenire la formazione di gas e di gonfiori. E’ preferibile utilizzarla fresca, magari in un gustoso centrifugato dimagrante oppure combinarla insieme ad altri ingredienti per un piatto unico, come la nostra .crema di sedano rapa.


Segue al terzo posto l’aneto di cui si utilizzano sia i semi che le foglie. Il suo sapore somiglia al finocchio, ma ha ha un gusto più aromatico e pungente. Ha proprietà diuretiche e carminative: favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta la digestione. Bere un infuso di aneto prima di andare a dormire aiuta l’intestino e concilia il sonno. L’aneto è ottimo abbinato al pesce: vi suggeriamo di provare la nostra ricetta dell’hamburger di salmone!

SCOPRIAMO INSIEME LE ULTIME DUE SPEZIE!

Un’altra spezia che aiuta a ridurre il gonfiore addominale è la cannella: profumata e particolare, riduce la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL! E’ una fonte importante di fibre, favorisce la naturale motilità intestinale e combatte la stipsi. Prelibata compagna di ricette dolci, provatela nei nostri pancake dukan per una colazione in leggerezza!

Ultima e prelibata spezia della nostra top five è lo zafferano: versatile ed allegra, da colore e sapore a numerosi piatti. Essa regola il transito intestinale ed accelera il metabolismo, grazie alle vitamine del gruppo B di cui è ricca. Può essere utilizzata in infusi e tisane, oppure come condimento: vi suggeriamo di assaggiare le nostre linguine allo zafferano e crema di pesce, un primo piatto delizioso!

5 spezie che sgonfiano la pancia
5 spezie che sgonfiano la pancia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *