Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana

dieta del te
dieta del te ricettasprint

La Dieta del Tè è un ottimo modo per apportare tanti benefici al nostro organismo. In tal modo perderemo peso, ci depureremo e ci idrateremo al meglio.

Con la Dieta del Tè sapremo perdere peso e depurare l’organismo in maniera efficace. Questo regime alimentare consentirà anche al nostro corpo di idratarsi e di appiattire il ventre. I benefici sui tessuti, sulla pelle e sull’umore saranno immediati e tutti estremamente positivi. Quel che conta è seguire il menu consigliato, costituito esclusivamente da cibi sani e naturali. Frutta e verdura primeggiano, grazie all’apporto di sali minerali, vitamine e fibre che sanno darci. Inoltre non manca anche qualche buon piatto di pasta a pranzo, per rifornirci dell’apporto quotidiano di carboidrati del quale abbiamo bisogno. E la Dieta del Thè consente anche di ridurre i grassi saturi, contenuti prevalentemente nella carne rossa e nei salumi. E di assorbire invece i grassi omega 3, tipici dei prodotti ittici, visto che il pesce è molto consigliato in questo schema di alimentazione.

LEGGI ANCHE –> Adele dimagrita | Ha perso 30 kg in un anno | Merito della Dieta Sirt FOTO

Dieta del Tè, alcuni consigli utili

Il tè domina la scena in questo ambito. A colazione, merenda e dopo cena, un pò prima di andare a letto soprattutto. Ma nulla vieta di provare ad adottarlo anche dopo pasto, per favorire la digestione. Diluire con il succo di limone (ricco di vitamina C) è un ottimo modo per amplificarne le proprietà benefiche. Inoltre lo si può bere anche subito dopo una intensa attività sportiva, per smaltire le tossine. In media è possibile perdere 2 chili in una settimana, con una alimentazione fatta di cereali integrali frutta e verdure fresche di stagione, carne magra, pesce ed uova. Con poi una gran varietà di thè ovviamente.

I menu tipo della settimana

Lunedì
Colazione: tè verde senza zucchero, uno yogurt greco magro; 2 fette di pane integrale con marmellata di arance.
Spuntino: tè bianco senza zucchero, 6 mandorle.
Pranzo: un piatto di bresaola e rucola con 1 cucchiaio di olio; 1 fetta di pane integrale; broccoli al vapore; lamponi al limone.
Merenda: 1 pera al forno con cannella; una tazza di thè.
Cena: branzino al forno; 2 patate lesse; insalata di finocchi e carote con 1 cucchiaio di olio, sale, erbe aromatiche e succo di limone; 3 castagne arrostite.

Martedì
Colazione: 1 cappuccino con latte di soia; mini-toast con 1 fetta di pane integrale e 2 di prosciutto cotto; 3 mandorle o 1 noce. Spuntino: una coppetta di mirtilli; thè verde.
Pranzo: una fondina di riso nero con zucchine e gamberetti; un piatto colmo di rucola con sale, spezie e 1 cucchiaio di olio; 2 mandarini.
Merenda: 20 g di parmigiano; 1 kiwi; thè a scelta.
Cena: tacchino al rosmarino; melanzane trifolate con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva; 2 fette di pane integrale; 1 quadratine di cioccolato fondente.

LEGGI ANCHE –> Dieta del riso | Nicola Sorrentino | solo sette giorni per dimagrire

Cosa mangiare a metà settimana

Mercoledì
Colazione: una tazza di tè nero; omelette preparata con due albumi d’uovo e due cucchiaini di formaggio fuso; 1 fetta di pane integrale; 1 spremuta di arance; 8 pinoli.
Spuntino: un cappuccino preparato con latte di mandorla.
Pranzo: insalata preparata con cous cous, cubetti di pollo, carote e curry; insalata misticanza con 1 cucchiaio di olio, sale e spezie; 1 kiwi.
Merenda: crème brùlée al tè matcha. (vedi ricetta in fondo).
Cena: zuppa di ceci e quinoa con 1 cucchiaio di crostini di pane integrale e 1 di olio; biete z vapore; 2 prugne secche.

Giovedì
Colazione: tè verde; 1 bicchiere di latte scremato; 2 formelle ai cereali con miele.
Spuntino: 3-5 nocciole.
Pranzo: una fondina di pasta integrale con ragù di vitello; zucchine al forno con 1 cucchiaio di formaggio parmigiano; 1 pera.
Merenda: tè aromatizzato; 1 yogurt di soia.
Cena: tartare di manzo; peperoni, zucchine, melanzane e pomodori in padella con 1 cucchiaio di olio, sale e spezie; 2 fette di pane; 2 fette di ananas.

Venerdì
Colazione: una tazza di tè verde; spremuta di arance; 1 fetta di pane integrale con 1 fetta di arrosto di tacchino e 1 cucchiaino di formaggio spalmabile.
Spuntino: una tazza di tè bianco; un cubetto di grana padano con due grissini integrali.
Pranzo: zuppa di fagioli; una sogliola al forno con pomodorini e pinoli; una mela al forno; per condire e cucinare: 1 cucchiaio di olio extravergine, sale, spezie e succo di limone.
Merenda: centrifugato di mela, ananas e zenzero; una tazza di thè.
Cena: tao con salmone e tè nero. (vedi ricetta in fondo).

E cosa nel weekend

Sabato
Colazione: 1 tazza di tè verde; omelette dolce preparata con un uovo intero e 2 albumi strapazzati farcita con 1 cucchiaio di marmellata di amarene; 1 kiwi; 3 anacardi.
Spuntino: una tazza di tè; 1 yogurt alla frutta.
Pranzo: minestrone o passato di verdura; roast beef con carciofi, patate, 1 cucchiaio di olio evo, sale e spezie; 1 pera al forno. Merenda: una spremuta di pompelmo; una tazza di thè a scelta.
Cena: una pizza con farina di kamut, pomodoro e frutti di mare.

Domenica
Colazione: una tazza di tè verde; 2 fette di pane integrale con miele.
Spuntino: un cappuccino di latte di avena.
Pranzo: risotto con tè alla mandorla. (vedi ricetta in fondo)
Merenda: una tartina preparata con 1 fetta di pane integrale, una punta di senape e una fetta di salmone affumicato; 50 ml di prosecco oppure una tazza di tè.
Cena: un piatto colmo di passato di verdura; tartare di pesce bianco; purea di zucca; un piatto di cicoria con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; 1 sorbetto di melagrana.

Tisana di the allo zenzero | benefici e ricetta snellente e drenante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *