Dimagrire+velocemente+%7C+studio+conferma+%26%238220%3BArance+e+mandarini+utilissimi%26%238221%3B
ricettasprint
/dimagrire-velocemente-arance-mandarini/amp/
News

Dimagrire velocemente | studio conferma “Arance e mandarini utilissimi”

Gli agrumi sono di grandissimo aiuto se si vuole dimagrire velocemente. Arance e mandarini rappresentano un elemento imprescindibile in questo.

Per dimagrire velocemente, arance e mandarini sono davvero quel che ci vuole. Infatti questi agrumi, che rappresentano notoriamente un serbatoio importante di vitamina C, possiedono al loro interno anche una particolare molecola.

Diversi mandarini (Foto Canva)
Si tratta della nobiletina, che osservazioni accurate hanno confermato avere delle proprietà dimagranti importanti. Questo fa si che tale proteina funga anche da ulteriore barriera contro l’obesità e contro altre condizioni come il diabete e l’arteriosclerosi.
A confermare tutto ciò arriva uno studio apposito, compiuto dai ricercatori della University of Western Ontario, in Canada, e pubblicato sulla rivista specializzata di settore ‘Journal of Lipid Research’. Osservazioni condotte su cavie da laboratorio hanno dimostrato come essi non ingrassassero ed al contempo non sviluppassero alcuna resistenza all’insulina, nonostante una dieta ricca di colesterolo e di grassi.
Tutto questo grazie anche all’introduzione di nobiletina, estratta proprio dalle arance, che riusciva a tamponare gli effetti negativi di una alimentazione sbagliata.

Dimagrire velocemente, il risultato raggiunto dallo studio

Una dieta simile è stata somministrata anche ad altri campioni, ma senza nobiletina. Ed in questo caso invece c’erano tutti i riscontri negativi previsti.

Un bel mucchio di mandarini (Foto Canva)

“Somministrare questa molecola a cavie già obese e con effetti non positivi dei chili di troppo già in corso, come colesterolo alto, resistenza all’insulina ed arteriosclerosi, abbiamo osservato che la stessa riesce a tamponare in qualche modo i sintomi.

Leggi anche: Scadenza della marmellata, qual è il grave rischio che corri ogni volta

E non con poca sorpresa abbiamo osservato anche una regressione delle placche da arteriosclerosi”, afferma il professor Murray Huff, autore dello studio”.

Leggi anche: Legumi e diabete, mangiarne fa abbassare la malattia: le dosi consigliate

È ancora sconosciuto il meccanismo di funzionamento di tale molecola. L’intenzione degli addetti ai lavori adesso è capire se sia possibile procedere in questo senso anche su pazienti umani.

Leggi anche: Conservare il cibo, come fare in frigorifero e congelatore ma non solo

Si evince che, in certe condizioni, il consumo di questi agrumi ha degli effetti del tutto positivo per il fisico. Senza considerare anche l’importante apporto che gli stessi danni nel rinforzare il sistema immunitario grazie all’elevato apporto di vitamina C che forniscono.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Invasione di formiche in casa, ecco come puoi arrestare con meno di 1 euro

Con l’arrivo della primavera ritorna anche un fastidioso problema legato alle nostre case: le formiche,…

15 minuti ago
  • News

Il miglior tonno in scatola è questo per l’ultimo studio, nessun dubbio

C'è uno studio recente che ti svela quali sono le marche più consigliate e quale…

44 minuti ago
  • News

Lo sai che la mozzarella si può cucinare in diversi modi? Chi l’avrebbe mai detto

Come cucinare la mozzarella? Ecco tante idee da provare ricette semplici e sfiziose, da non…

1 ora ago
  • Finger Food

Panini senza forno subito pronti, questa ricetta mi salva da ogni impiccio a pranzo

Per il pranzo di oggi avevo tutto pronto, ma mi mancava il pane e il…

2 ore ago
  • Dolci

Pancake senza padella, ormai non mi ferma più nessuno, questi sono il top!

Questo weekend mi sono davvero superata e, in vista della domenica mattina, ho servito in…

2 ore ago
  • Primo piatto

Questa volta gli gnocchi li faccio a modo mio, ricordano un po’ alla sorrentina ma la ricetta che mi ha insegnato la nonna non teme rivali

Falli così gli gnocchi ricordano un po' alla sorrentina ma con la ricetta della nonna…

3 ore ago