Cosa possiamo fare per dimagrire velocemente? C’è un metodo che ci fa perdere ben sei chili se seguito in maniera corretta.

Dimagrire velocemente, per perdere buona parte dei chili in eccesso già nel corso di un mese bisogna iniziare. E solo quella è la parte difficile, perché poi tutto quanto diventerà facile ed entrerà nel novero di quelle che sono le nostre abitudini quotidiane.

Il ventre piatto di una donna
Il ventre piatto di una donna (Adobe Stock)

Una volta che impiegheremo quei tre o quattro giorni di tempo per entrare nell’ottica di dovere seguire certe precise indicazione, vedrete che sarà molto più facile dimagrire velocemente. Come detto, potremo perdere anche 6 chili al mese.

Ed uno dei dogmi da seguire in tal senso consiste nel mangiare lentamente. Una masticazione lenta permette al sistema digerente di lavorare meglio, trattando bocconi più piccoli e più facili da smaltire. Questo sarà un grosso impulso per dimagrire velocemente.

Al contrario, mandare giù cibo rapidamente ci porta anche facilmente a perdere il controllo. E quindi ad assumere un numero maggiore di calorie. Il tempo ideale per un pranzo o per una cena normali – quindi al di fuori di festività, incontri e simili – dovrebbe essere sempre di venti minuti.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del Riso di Kempner | come funziona e quanto peso ti fa perdere

Dimagrire velocemente, tutto parte dalla masticazione

Questo è quanto basta per una masticazione adeguata. Inoltre fa sempre molto bene bere un quantitativo minimo di acqua di due litri al giorno. L’acqua aiuta a dimagrire velocemente stimolando il metabolismo e sciacquando l’intestino.

Una ragazza ha perso alcune taglie
Una ragazza ha perso alcune taglie (Adobe Stock)

Potrebbe interessarti anche: Dieta senza Lattosio | il menu settimanale per dimagrire senza intolleranze

C’è una ricerca condotta dalla Società Italiana di Endocrinologia in base alla quale ci sarebbe una tendenza a risultare maggiormente esposti al rischio di contrarre delle condizioni di obesità e di colesterolo, qualora i propri pasti principali durino sistematicamente meno dei venti minuti indicati.

Potrebbe interessarti anche: L’avocado fa dimagrire: è il frutto perfetto per perdere peso

Questo perché si finisce con il mangiare male, e mangiare male vuol dire in maniera direttamente collegata finire con il vedere accrescere il pericolo di contrarre delle malattie di vario tipo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.