Dimagrire velocemente - RicettaSprint
Dimagrire velocemente – RicettaSprint

L’estate è ufficialmente cominciata e sempre più spesso sentiamo l’esigenza di seguire una dieta veloce, in grado di riuscire a farci ottenere un’ingente perdita di peso al minimo sforo e rimanendo in casa… sembra un’utopia, ma mettendo in atto pochi semplici trucchi i risultati saranno notevoli.

LEGGI ANCHE -> Dieta della Frutta | quale e come mangiarne per dimagrire

Nel momento in cui si ci soffermiamo a parlare di dieta ci si imbatte nell’errore di dare un significato negativo alla parola in questione ma, in realtà con questo si intende un regime alimentare che ha lo scopo di correggere alcune cattive abitudini alimentari, cercando così un nuovo equilibrio per il nostro corpo perdendo i chili in eccesso. In questo contesto rientro anche le diete crash, così chiamate per la tempestività con cui si è in grado di perdere del peso anche se, come un rovescio della medaglia, si può avere l’effetto yo-yo con una ripresa (spesso) troppo veloce.

Le diete ‘veloci’ da fare senza troppi sforzi, dunque, permettono una perdita che va dai 2 ai 5 chili in una settimana… un risultato considerevole ma come è possibile raggiungerlo?

Dimagrire velocemente - RicettaSprint
Dimagrire velocemente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dieta Keto | cosa mangiare per tornare presto in forma

Dimagrire velocemente in una settimana | Ecco come fare

Dimagrire velocemente, dunque, non è impossibile ma è necessario seguire dei ‘passaggi’ importanti nel quotidiano come, ad esempio, aumentare il consumo delle proteine e badare molta attenzione anche alla quantità di acqua da assumere che, preferibilmente, non dovrebbe scendere sotto i due litri e non solo.

Evitare di essere in balia degli attacchi di fame, quindi soddisfare le proprie voglie con cibi ipocalorici definiti sazianti come nel caso del finocchio, che prevede solo 31 calorie per circa 100 grammi. Nel frattempo, inoltre, è utile aumentare il consumo di insalate, spinaci, broccoli, zucca, pomodori, sparagi, funghi, frutti di bosco, anguria e papaya ricchi di proteine ma comunque ipocalorici. Per quanto riguarda, invece, i carboidrati è utile alternarsi con riso, quinoa, amaranto e grano saraceno.

Per agevolare la perdita di peso, inoltre, è utile fare esercizio (anche i casa) almeno 2 o 3 volte la settimana… piccoli accorgimenti, dunque, che vi permetteranno di avere un’ingente perdita di perso e non solo, dato che durante questi giorni di regime alimentare (più o meno ferreo) è utile cogliere l’occasione e rimodulare così le proprie abitudini anche in tavola.

Dimagrire velocemente - RicettaSprint
Dimagrire velocemente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dieta Yin e Yang | come stare bene in poco tempo | i consigli

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.