Dieta Keto | cosa mangiare per tornare presto in forma

dieta keto - ricettasprint
dieta keto – ricettasprint

La dieta Keto è un particolare regime dietetico che rientra nella categoria “Low Carb” in quanto esclude il consumo di carboidrati dall’alimentazione abituale. Non solo pane e pasta, ma si considerano da eliminare anche bibite alcoliche, gassate o zuccherate, dolci, latte ed anche molte varianti di frutta. Trattandosi di un percorso nutrizionale poco equilibrato e restrittivo, è chiaro che non può essere seguito da chiunque.

Prima di apportare qualsiasi modifica alle proprie abitudini alimentari infatti, è sempre necessario rivolgersi ad uno specialista che saprà consigliarvi al meglio su quale possa essere la dieta più adatta alle vostre esigenze personali. Se soffrite di patologie croniche, allergie o intolleranze o siete in stato interessante, è ancor più importante che chiediate consiglio al vostro medico. Spesso infatti si ritiene di prendersi cura di se stessi, invece si può andare incontro a rischi anche molto gravi per la propria salute!

LEGGI ANCHE -> Dieta del pollo e del riso | Come perdere 5 kg facilmente
LEGGI ANCHE -> Dieta arancione | Dimagrire in autunno | – 2kg in tre giorni

Dieta Keto | cosa mangiare per tornare presto in forma

Premesso ciò, proseguiamo nel dettaglio su ciò che la Keto suggerisce di mangiare per riuscire a ridurre il peso in eccesso. La riduzione dei carboidrati ha uno scopo ben preciso. Serve infatti ad attivare il consumo dei grassi contenuti nel tessuto adiposo per produrre energia: in questo modo si brucia ciò che è praticamente inutile all’organismo.

L’apporto energetico quotidiano viene fornito dalle proteine che devono rivestire il ruolo principale e distribuite tra carne, pesce e uova. Si può condire con olio d’oliva, burro e strutto ovviamente in quantità limitate e si può anche ogni tanto concedersi un pò di maionese.Tra i formaggi è importante scegliere quelli ricchi di grassi e proteine, ma poveri di carboidrati. Ad esempio la mozzarella, i fiocchi di latte e la ricotta.

Ecco il menù tipo di un giorno di dieta:

Colazione: omelette con verdure
Spuntino: 20 gr di mandorle
Pranzo: Orata alla griglia con insalata mista
Merenda: 20 gr di mandorle
Cena: Pollo alla griglia con verdure

Seguendo le direttive della dieto keto, riuscirete a ritornare in forma in poco tempo. Ricordatevi che anche l’attività fisica è un ottimo coadiuvante per dimagrire, soprattutto se fatta con regolarità ed il controllo di un istruttore che sappia indicarvi gli esercizi adatti per smaltire nei punti giusti.

LEGGI ANCHE -> Dieta Menopausa Dottor Calabrese | come ridurre i sintomi mangiando sano
LEGGI ANCHE -> Dieta del Tè | depurarsi e perdere peso in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *