Pazzesca e originale cenetta raccolta nei campi, un mix di profumi e sapori genuini di una volta che con semplicità ti fanno innamorare.
Abbiamo pensato oggi di darvi un’idea particolarmente gustosa da portare in tavola per cena, sia come ricco contorno e dato il mega misto di ingredienti, anche come piatto unico perché no da potersi definire anche vegetariano, prepariamo insieme i Peperoni del contadino, tutti i profumi della terra preparata con le mani esperte di persone umili che coltivano con amore ogni singola pietanza.
Un fantastico ripieno composto da patate, zucchine, pomodorini, carote, sedano e altri meravigliosi ingredienti, semplici e gustosi che vi lasceranno senza parole. Pensate magari che sia una ricetta lunga e complicata, in realtà non lo é affatto, ci vorrà davvero pochissimo tempo e sarà tutto velocizzato anche grazie all’aiuto del microonde, diciamo pure che andremo a rimodernizzare un’antica ricetta abbreviandone notevolmente i tempi di cottura, inoltre può prepararla chiunque, infatti é talmente semplice che anche i meno esperti in cucina riusciranno con molta semplicità ad ottenere un risultato pazzesco.
Dunque non vi tratteniamo oltre, vi mostriamo subito gli ingredienti con le rispettive dosi e la facilissima procedura da seguire passo passo per far sì che il risultato sia impeccabile.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
6 peperoni
2 melanzane
500 g di patate
250 g di pomodorini
200 g di carote
1 gambo di sedano
1 cipolla
4 zucchine
Per preparare questo squisito contorno, iniziate col pulire le verdure, eliminate la buccia esterna dalle patate, tagliatele a piccoli cubetti stessa cosa con le carote, e la cipolla, tagliate le estremità delle zucchine, dalle melanzane e dal sedano, lavate tutto con cura con abbondante acqua corrente e tenetele da parte.
In una padella antiaderente versate un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla e fatela dorare, dopodiché aggiungete a distanza di alcuni minuti l’uno dall’altra le altre verdure, iniziando dal sedano, poi le carote, e tutto il resto insieme rosolate tutto per 20 minuti, insaporite con sale e pepe, in più le erbette fresche aromatiche tritate.
Eliminate le cime dai peperoni, sciacquateli con acqua corrente, svuotateli dai semi interni e le parti bianche e cuoceteli in microonde per 4/5 minuti alla massima potenza. Terminata poi la cottura, riempiteli con il preparato di verdure, sistemateli in una pirofila e cospargeteli poi di olio extravergine di oliva e un’altra spolverata di erbe aromatiche, infornatele a 200 gradi per circa 20 minuti in forno preriscaldato, dopodiché trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare un paio di minuti prima di impiattare e servire in tavola, ed ecco pronta una ricetta buonissima e scenografica che di sicuro dopo averla provata, la preparerete molto spesso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…