I dolori mestruali sono un vero e proprio tormento anche per te? Ti consiglio un intruglio magico che ti permetterà di affrontare nel migliore dei modi “quei giorni”.
Più donne riscontrano dei problemi legati ai dolori mestruali, a volte sono legati a delle patologie tante altre si fa riferimento a fastidi i quali dover imparare a convivere.
LEGGI ANCHE -> Crema ventre piatto fai da te con quello che hai in dispensa, rimarrai sorpresa anche tu
In alcuni casi, però, il desiderio comune è quello di rifugiarsi in casa, preparare una bella borsa dell’acqua calda e stare tutto il giorno coricati a letto… ma quando questo non è possibile, possiamo comunque fare affidamento a qualche rimedio naturale evitando così prendere i farmaci.
I dolori mestruali capitano comunque a tutte le donne, alcuni mesi sono più sopportabili mentre tanti altri più difficili da sostenere, nei casi peggiori facciamo riferimento a patologie che possono richiedere l’intervento di un piano terapeutico realizzato per noi da un ginecologo a seconda del tipo di problematica.
Qualora non ci fosse di mezzo una qualsiasi patologia, sappiate che potrete contrastare dolori mestruali con qualche piccolo espediente naturale. Nel caso in cui vi state chiedendo se davvero la borsa dell’acqua calda appoggiata sull’addome potrebbe aiutarvi davvero, sappiate che la risposta a questa domanda è assolutamente positiva ma non vuol dire che questa è l’unico rimedio al quale possiamo fare affidamento durante il nostro periodo.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri al settimo cielo | Arriva la notizia inaspettata, nulla sarà come prima per la star di MasterChef
Durante il ciclo possiamo fare affidamento a numerosi rimedi naturali, come vari tisane da bere proprio durante quei giorni. Vi consiglio subito la camomilla, dato che con le sue proprietà rilassanti aiuteranno il corpo essere meno teso, il ventre non contratto e quindi lenisce dolori mestruali.
Dalla vostra parte c’è anche un’altra tisana a base sempre di camomilla ma con la aggiunta di lampone, zenzero e cannella. Questo mix contiene a suo interno delle grandi proprietà nutrizionali ma al tempo stesso favorisce una maggiore ritenzione idrica riducendo persino nel senso di gonfiore e non solo. La tisana bevuta durante il primo giorno di ciclo mestruale riduce la pesantezza delle gambe e rende la circolazione sanguigna più fluida.
In particolar modo, questo insieme di ingredienti metterà il corpo nelle condizioni di affrontare meglio e mestruazioni, così da attenuare i dolori e rendere così questi giorni più tranquilli così da poterci dedicare a tutte le nostre attività tra lavoro, attività fisica e quant’altro.
LEGGI ANCHE -> Con un cavolfiore, della besciamella e del parmigiano ti faccio uno sformato favoloso, e non sporco nulla in cucina
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…
Veloci e facili da fare, un solo ingrediente basterà per trasformare il solito piatto di…
Il mio è un contorno più che piacevole, prendi le carote, le tagli a fiammiferi…
In vista dell’1 maggio, ho pensato di preparare una delle mie ricette, ormai diventata il…
Con il preparato pronto faccio gli spaghetti allo scoglio da paura, ti svelo un trucchetto…