Sono certa che dopo aver scoperto questa insalata di pomodori non prepari altro è irresistibile, fresca e a prova di scarpetta ormai la faccio 3 volte a settimana. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dell’insalata di pomodori, fresca, leggera e gustosa che puoi preparare a casa senza stress e in soli 5 minuti. Quando fa troppo caldo non si può che desiderare un piatto fresco che ci rinfreschi e soprattutto non dobbiamo metterci ai fornelli.
Preparo questa insalata di pomodori con pochissimi e semplicissimi ingredienti che neanche immagini. Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, cipolla, feta, olive, tonno al naturale, olive verdi e poi puoi aggiungere altro se desideri. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
La mia insalata di pomodori si prepara facilmente la puoi arricchire come preferisci, io solitamente la faccio con pomodori rossi e gialli, tonno al naturale, olive, feta e cipolla, se ho in frigo le olive verdi aggiungo anche quelle. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Se mi ritrovo in frigo con delle melanzane sott’olio le aggiungo e devo dire che accontento sempre tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
250 g di pomodori rossi
pochi pomodori gialli
Per poter preparare questa semplicissima insalata di pomodori, laviamo i pomodori, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamoli a fettine e teniamo in una ciotola.
Sbucciamo la cipolla e tagliamola a fettine, uniamo ai pomodori, aggiungiamo anche le olive verdi, denocciolate, il tonno al naturale, mescoliamo delicatamente.
Aggiungiamo la feta sbriciolata, condiamo con olio extra vergine di oliva, il sale, l’origano e il basilico.
Leggi anche: Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Mescoliamo per bene il tutto, copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Leggi anche: Zucchine sott’olio da gustare in qualsiasi momento dell’anno, approfittane e mettiti all’opera
Puoi servire nei piatti e accompagni con delle fette di pane o dei crostini, oppure puoi servire questa insalata sulle freselle di pane.
Buon Appetito!
L'applicazione metodica ed efficace di una dieta lampo che ti sarà utile su come perdere…
Nel momento in cui parliamo della macchia d’olio, ci riferiamo a una delle più ostinate…
Pronta a scoprire la versione della cotoletta senza carne? Si prepara con la combo di…
Sono certa che l'insalata di pasta di nonna Rossella è unica ed imbattibile, sarà il…
Da quando ho iniziato una dieta finalizzata alla perdita di peso, ho deciso di selezionare…
Consigli utili su come conservare le vongole, senza timore che la loro qualità e le…