Dopo Pasqua, depuriamo il nostro organismo con questa insalata depurativa per eliminare l’eccesso di grasso soprattutto a carico del fegato.

Dopo Pasqua si sa che si necessita di una vera e propria dieta depurativa perchè per quanto siamo solo due giorni, ‘eccesso di grassi assunti è davvero notevole. Tra casatielli, tornati, pastiere e tutti i dolci e finger food che si prevedono per questa due giorni all’insegna delle calorie, dobbiamo necessariamente procedere alla depurazione del nostro organismo soprattutto per il fegato caricato eccessivamente proprio dall’eccesso di grassi preseti nei cibi. Il nostro corpo ha bisogno di depurarsi e lo faremo iniziando da domani.

Dopo Pasqua, depuriamo il nostro organismo con questa insalata depurativa

Pasqua e pasquetta sono due gironi intensi e non dobbiamo eccedere ulteriormente altrimenti potremo avere dei seri problemi. Da domani si ritorna alla normalità e per questo consigliamo di iniziare a seguire qualche consiglio utile sul come preparare dei pranzi depurativi.

Insalata depurativa post Pasqua

Andiamo a vedere di che cosa si tratta nello specifico e come agevola questa ricetta, il lavoro sul fegato, organo fondamentale. Ecco l’insalata depurativa.

Ingredienti

  • 1 avocado
  • 1 melograno
  • 1 finocchio
  • 1 carota
  • olio di oliva
  • sale
  • rucola
  • aceto
  • pomodorini

Dopo Pasqua, depuriamo il nostro organismo con questa insalata depurativa. Procedimento

avocado
avocado

Tutto molto semplice perciò ciò che dovremo fare sarà solo pulire con accuratezza le verdure e tagliarle a pezzetti o listarelle come più ci aggrada. Tagliamo inizialmente  l’avocado e sgraniamo il melograno mettendoli insieme in n piatto con la rucola che avremo abbondantemente sciacquato. Condiamo con l’olio di oliva, sale e aceto, preferibilmente balsamico, ma in ricetta ho inserito l’aceto di vino bianco. A questo punto dovremo pulire e lavare il finocchio eliminando la parte esterna e tagliamolo a fettine sottili Peliamo la carta e tagliamola alla julienne o in altro modo se preferite.

leggi anche:Insalata mista di broccoli: per una cena genuina, ma senza rinunciare al gusto!

Come fare l’insalata depurativa dopo Pasqua

Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro: mangi e dimagrisci. Foto di Ricetta Sprint

Mescoliamo il tutto in modo da condire bene tutte le verdure ed aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e ben lavati. A questo punto è dovere ricordare le proprietà depurative del finocchio che è una verdura ricca di fibre e dalle proprietà digestive, antispasmodiche e riduce il gonfiore addominale. L’avocado è ricco di glutatione e di vitamina E che sono antiossidanti e proteggono il fegato. Anche la rucola ha una buona funzionalità epatica e ha notevoli proprietà depurative. Questa è solo una elle ricette possibile per depurare il fegato e con esse l’intero organismo, facile e veloce che si prepara in pochissimo e sazia molto. Ricca di fibre e antiossidanti, perfetta!

leggi anche:Insalata mista di verdure: fai il pieno di vitamine e sali minerali in una sola portata

leggi anche:Insalata di patate con olive taggiasche: accompagna con del formaggio stagionato, sarà un successone la cena!

rucola
rucola