Stai cercando di perdere peso ma hai bisogno di aiuto per raggiungere più facilmente l’obiettivo che ti sei prefissato: ecco step infallibili per dimagrire e ritrovare la tua perfetta forma fisica.

Un po’ tutti noi siamo in quel periodo dell’anno in cui stiamo cercando di rimetterci in forma dopo gli eccessi che ci siamo concessi durante le feste natalizie, così da dire addio ai chi di troppo, ma al tempo stesso perderci cura di noi stessi.

In questa fase è molto delicata dobbiamo anche cercare di concederci un vero e proprio debito, almeno cinque giorni di cibo assolutamente selezionato, leggero, povero di grassi bandendo completamente dolci di vario tipo e junk food.

Quali sono i due step infallibili per dimagrire?

Per poter ottimizzare nel modo migliore la nostra dieta, dunque, possiamo affidarci a due step da ritenere assolutamente infallibili. La prima cosa da fare è quella di ristabilire il nostro menù quotidiano è concederci così un detox efficace per almeno cinque giorni. ecco di seguito un esempio di menù al quale far affidamento:

Lunedì: colazione con yogurt magro e un frutto; spuntino con un succo di mela o altro frutto; pranzo pesce a vapore con melanzane griglie condite con olio extravergine d’oliva; merenda con della frutta secca; cena insalata da accompagnare dei legumi, il tutto sempre condito con olio evo.

Martedì: colazione con yogurt bianco e un frutto a nostra scelta; spuntino con un centrifugato di kiwi e sedano; pranzo insalata di verdura foglia verde con zenzero e carne bianca; merenda con frutta secca; cena con una bistecca ai ferri e insalata di cicoria.

Mercoledì: yogurt bianco con un frutto a nostra scelta; spuntino con un’arancia; pranzo con una fettina di pollo da servire con invidia, rucola e pane integrale; merenda con frutta secca; cena con tacchino ai ferri e insalata di pomodori.

Giovedì: yogurt bianco con un frutto; una banana per come spuntino; pranzo calamaro con insalata verde; merenda frullato di banana con succo d’arancia; cena pasta integrale con crema di zucchina.

Venerdì: yogurt bianco con un frutto di stagione; spuntino con una mela pranzo con tacchino, semi di zucca e insalata verde; merenda con un succo di frutta realizzato da noi; cena zuppa di legumi e verdure lessate.

Sabato: yogurt bianco con una fetta di pane integrale tostato arricchito con la marmellata; spuntino centrifuga di mele zenzero; pranzo salmone o tonno a vapore con contorno di insalata verde; merenda con un’arancia; cena con pesce spada ai ferri e pomodoro.

Insieme ad una buona alimentazione ecco cosa devi fare per perdere peso

Dopo aver ristabilito la sua alimentazione quotidiana, dunque, c’è un’altra cosa che devi fare in immancabilmente se vuoi raggiungere il tuo obiettivo facilmente.

LEGGI ANCHE -> Se i lamponi proprio non ti piacciono prova questo dolce a colazione, cambierai subito idea

Durante il quotidiano ti consiglio di bere almeno 2 l di acqua al giorno, la dose consigliata dagli esperti per potersi prendere cura del proprio corpo e non solo. Assumendo almeno 2 l di acqua al giorno metti tuo corpo nelle condizioni di poter fare affidamento a una diuresi costante, il che significa eliminare il prima possibile i chili di troppo e anche i liquidi accumulati. Seguendo questi semplici regole, infatti, potrai notare una più veloce perdita di peso.

LEGGI ANCHE -> Ogni volta che preparo le lasagne fatte così a tavola succede il finimondo, tutti litigano per fare il bis

LEGGI ANCHE -> Da quando faccio la zucca fatta cosi, la mangiano anche i più difficili in casa, solo 130 kcal e chi si ingrassa più!