Dutch baby pancake | La colazione più golosa che ci sia!

Dutch baby pancake - ricettasprint
Dutch baby pancake – ricettasprint

Il dutch baby pancake è una frittella a metà tra il classico pancake ed una crepe tradizionale. E’ un concentrato di pura golosità, ideale per iniziare bene la giornata o per un dessert facile e scenografico. Potete farcirlo con creme spalmabili oppure con frutta fresca, miele e panna montata: vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarlo!

Potrebbe piacerti anche: Torta magica della nonna un dolce da gustare a colazione

Ingredienti

3 uova
170 ml di latte
80 gr di zucchero
80 gr di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
50 gr di burro
Un pizzico di sale

Preparazione del dutch pancake

Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Setacciate la farina insieme al lievito e mettetela da parte.

Dutch baby pancake - ricettasprint

Aggiungete il latte a filo sempre amalgamando, poi il burro fuso e intiepidito, un pizzico di sale ed infine le polveri poco alla volta. Una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi, imburrate una padella dai bordi alti e versate l’impasto.

Dutch baby pancake - ricettasprint

Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 10 minuti. Quando sarà gonfio e dorato spegnete, estraetelo e guarnitelo come più vi piace!

Dutch baby pancake - ricettasprint
Dutch baby pancake – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pancakes cioccolatosi senza Uova al Caffè e Nutella

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *