Per la vigilia di Natale preferisci preparare le lasagne allora devi fare questa con salmone e spinaci, arricchisci di besciamella, vedrai che solo così piaceranno a tutti.
Oggi ti consigliamo un primo piatto speciale perfetto da gustare alla vigilia di Natale, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico. Un ripieno cremoso, delicato che lascerà tutti di stucco. Solitamente si preparano primi piatti diversi alla vigilia di Natale, spaghetti al cartoccio, spaghetti cozze e vongole, calamarata, ma c’è chi preferisce la lasagna perché si può preparare anche in anticipo e poi si riscalda prima di servire.
Quella ti proponiamo oggi si prepara con salmone, spinaci e tanta besciamella, una vera goduria, che allieterà i palati di tutti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La lasagna si prepara in diversi step, noi abbiamo scelte le lasagne fresche che rende più invitante il piatto, non solo risulta più morbido e cremoso. In questo modo non dovrai cuocerle prima ma usarle direttamente. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g lasagne fresche
400 g spinaci
2 filetti di salmone puliti
300 ml di besciamella
sale fino q.b.
Per poter preparare la lasagna al salmone, iniziamo a lavare gli spinaci puliti, sbollentiamo in una pentola con acqua e scoliamoli quando si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Primo piatto per la vigilia di Natale, ti faccio fare una carbonara elegante e raffinata con del buon pesce
Teniamoli in un piatto dopo averli scolati e sminuzziamoli un po’. Tagliamo a pezzetti il salmone, prendiamo una pirofila da forno e mettiamo un po’ di besciamella, disponiamo il primo strato di lasagne, aggiungiamo spinaci, salmone e besciamella.
Leggi anche: Spaghetti al cartoccio: un piatto di gran effetto scenografico, di certo alla Vigilia di Natale non può mancare!
Ricopriamo con un altro strato di lasagna e proseguiamo come sopra fino a terminare tutti gli ingredienti. Mettiamo in forno preriscaldato a 180°C e lasciamo cuocere per circa 25-30 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…