Oggi facciamo una frittata senza uova, con due ingredienti super economici e pratici, un piatto sbrigativo e sfizioso pronto in un attimo!

Può capitare che tu abbia voglia di frittata, ma ti manchi proprio l’ingrediente principale ovvero le uova. Come fare allora?

frittata senza uova buonissima 20220325 ricettasprint

Semplice, ti insegno come fare una frittata senza uova con una ricetta veramente speciale come la persona che l’ha ideata.

Soltanto 2 ingredienti economici e facili da reperire, la grande bontà di un piatto semplice come quello delle nonne

E’ una ricetta facilissima che si prepara in pochi minuti ed ha una origine prettamente casalinga. Nata proprio tra le mura domestiche, in cui spesso ci si reinventa anche per impiegare ciò che già si ha in dispensa. Proprio per questo è un piatto versatile, adatto ad ogni occasione ed in particolare quando non sai cosa cucinare e non vuoi passare troppo tempo ai fornelli. Eccoti servita la soluzione sbrigativa e gustosa ed in pochissimo avrai pronta in tavola una cena diversa dal solito che tutti apprezzeranno nella sua semplicità. L’artefice di questa ricetta è sempre lei, la simpaticissima cuoca Anna Moroni, la quale ha raccontato che questa particolare frittata senza uova è il piatto preferito del marito Tonino. E’ una pietanza ‘del cuore’ per lui, perché gliela preparava sua madre ed è rimasta una delle preparazioni che anche Anna ama moltissimo fare. Tanto da condividere con il suo pubblico la ricetta. Vediamo insieme come realizzarla!

Ingredienti

500 gr di patate
Una cipolla dorata
Fiori di finocchio selvatico q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della frittata senza uova di Anna Moroni

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le patate e lessandole in abbondante acqua. Intanto pelate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, poi versate un po’ di olio extra vergine d’oliva in una casseruola e quando sarà caldo aggiungetela.

Fatela appassire a fuoco dolce. Intanto scolate le patate ormai morbide e pelatele, poi tagliatele a fettine. ed aggiungete anche queste in padella, ultimando la preparazione con l’aggiunta di un pizzico di sale e pepe e di fiore di finocchio selvatico.

Cuocete lentamente fino a che si sarà formata una deliziosa crosticina dorata su entrambi i lati, poi servitela subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.