Ecco la mini bontà da preparare all’ultimo minuto per un Natale favoloso, in 20 minuti saranno pronti e piaceranno a grandi e piccini.
Ecco dei fantastici e piccoli dolcetti con cui delizierete il palato dei vostri ospiti in queste ricorrenze, i muffin alle mandorle con cannella e anice stellato sono assolutamente squisiti e facili da realizzare anche all’ultimo momento in modo da poterli gustare in tutta la loro fragrante bontà!
L’impasto soffice e delicato è composto dalla una parte dalla farina di mandorle il tutto arricchito dall’aroma della cannella e dall’anice stellato, insomma in un solo boccone un esplosione di sapori eccezionali!
Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin perfetti come antipasto di Natale | Scopri come prepararli
Oppure: Muffin con mirtilli perfetti dopo il pranzo di Natale | Leggerissimi e gustosi
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti 24 mini muffin
2 uova
200 ml di olio di semi di girasole
200 g di zucchero
150 g di farina 00
150 g di farina di mandorle
1 cucchiaio e mezzo di cannella
Per realizzare questi buonissimi e sfiziosi dolcetti, come prima cosa montate le uova con l’olio di semi di girasole e lo zucchero, lavorate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro.
Successivamente, incorporate il cucchiaio di cannella, il cacao in polvere e l’anice, mescolate e infine unite setacciando la farina 00, quella di mandorle e la mezza bustina di lievito per dolci, mescolate con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
A questo punto, trasferite dei pirottini in ogni stampo per i mini muffin, prelevate con un mestolo l’impasto e riempite di 2/3 lo stampo.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti, una volta pronte lasciate leggermente intiepidire e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…