Ecco+la+tisana+detox+pi%C3%B9+efficace+che+ci+sia+%7C+Con+un+solo+ingrediente
ricettasprint
/ecco-la-tisana-detox-piu-efficace-che-ci-sia-con-un-solo-ingrediente/amp/
Bevande

Ecco la tisana detox più efficace che ci sia | Con un solo ingrediente

Se volete alleggerire l’organismo prima delle abbuffate natalizie, ecco la tisana detox più efficace che ci sia e si fa con un solo ingrediente eccezionale, così comune e facile che vi stupirà!

Ecco la tisana detox più efficace che ci sia con un solo ingrediente ricettasprint

Non crederete ai vostri occhi quando scoprirete la grandissima bontà di questo rimedio che, utilizzato con regolarità, vi garantirà un effetto detossinante immediato e duraturo eliminando gonfiore e liquidi in eccesso. Un passaggio fondamentale se si vuole arrivare ad esempio alle prossime festività con il ‘cuore’ leggero in modo da affrontare le lunghe sedute in tavole con meno spirito di sacrificio. Soprattutto per chi è continuamente in lotta con la bilancia questo ingrediente potrà essere di grande aiuto perché pur essendo super economico e facilmente reperibile, ha tantissime proprietà benefiche non solo in qualità di ottimo purificante naturale.

Ecco la tisana detox più efficace che ci sia | Con un solo ingrediente

Come vi abbiamo anticipato se cercate un rimedio semplice, economico ed efficace per preparare lo stomaco e l’organismo in generale alle festività di Natale, la soluzione è proprio a portata di mano. Probabilmente è già nella vostra dispensa, dal momento che si tratta di un ingrediente che viene usato moltissimo in cucina. Inoltre ha virtù terapeutiche antiche ben conosciute dalle nostre nonne. Perciò, se non lo trovate nella vostra dispensa, sarà certamente in quella della nonna!

Oltre ad avere proprietà carminative ovvero efficaci per il buon funzionamento del sistema gastrointestinale e digerente, esso ha proprietà antibatteriche ed antiossidanti. Addirittura pare che la sua somministrazione possa dare sollievo in caso di tosse e raffreddore. Come tutti i rimedi però, pur se naturale, anche questo può avere controindicazioni. L’assunzione prolungata e senza consulto medico di questa pianta può provocare in alcuni casi tachicardia, vampate di calore. In casi limite più gravi anche vertigini e convulsioni. Per questo motivo se soffrite di una qualsivoglia patologia o siete in stato interessante in particolare, è bene consultare preventivamente il vostro medico rima di variare la vostra alimentazione abituale. Ciò vale anche per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.

La ricetta della tisana detox super efficace con un solo ingrediente

Vediamo dunque che cosa occorre per realizzare questo rimedio favoloso per purificare il vostro organismo. La pianta dalle proprietà favolose di cui vi parliamo è la salvia, utile per insaporire i cibi e per smaltire le tossine, liquidi e gas in eccesso. Come preparare la tisana è molto semplice. Basta mettere in infusione 20 grammi di foglie di salvia in un litro d’acqua bollente per dieci minuti, coprendo il recipiente. Al termine, filtrate e bevete così com’è oppure dolcificate con un cucchiaino di miele.

Potete assumerla la mattina presto, in modo da potenziare la sua efficacia detox ed assaporarla piano in modo da poter beneficiare anche del suo aroma. Abbinando un’alimentazione sana ed equilibrata ed un po’ di movimento, riuscirete anche a perdere qualche chiletto di troppo senza troppi sacrifici!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Niente carne e niente pesce, con la ricetta furba della mia nonna abruzzese basta solo un po’ di formaggio e dici addio alla cena

Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…

4 minuti ago
  • Secondo piatto

La frittura di calamari fatta così (anche per celiaci) ti salva cena, perché non sporchi nulla, zero puzza di olio, zero schizzi e tanta leggerezza

Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…

34 minuti ago
  • Secondo piatto

Non friggo e non uso il forno, le alici alla napoletana le faccio alla vecchia maniera: padella, un filo d’olio e tantissimi odori

A Napoli le erbe aromatiche si chiamano 'odori' e sono l'ingrediente top delle mie alici…

1 ora ago
  • Finger Food

Chips senza patate ma queste sono anche più croccanti, durante l’aperitivo poi finiscono in un lampo

Negli anni ho avuto modo di mettermi in gioco nella preparazione di numerose ricette, anche…

2 ore ago
  • Dolci

5 usi delle bucce di patate che ti cambiano la vita e ti faranno risparmiare un sacco di soldi!

Tutto in cucina può essere riutilizzato: questo vale anche per le bucce delle patate. Non…

3 ore ago
  • Finger Food

Unisco ricotta e uova, mi tengo leggera e il bis è obbligatorio quando la servo in tavola!

La combinazione di uova e ricotta non si presta soltanto alla preparazione di dolci perfetti,…

3 ore ago