Un contorno che piace a tutti anche a chi non è amante delle carote. Si perché alla base di questa ricetta ci sono proprio le carote.

Le carote non sono unna verdura che piace proprio a tutti, ma se preparate in questo modo possono essere davvero gustose e quindi mettere tutti d’accordo. Passarle in padella con olio, sale, pepe e la cipolla è una ricetta facilissima che darà più gusto ad una verdura che solitamente viene lessata e condita come fosse insalata.

Carote in padella
il contorno che piace a tutti 20220201 ricetta sprint

Le carote sono un alimento che fa davvero bene al nostro organismo. Ricco di vitamine e nutrienti vari che permettono ad una dieta specifica di apportare al fabbisogno le giuste quantità. La buona dieta deve essere più che bilanciata e deve contenere molte verdure e frutta, ma spesso il modo di cucinare le verdure rende monotono il tutto.

Il contorno che piace a tutti

Niente paura, noi di ricetta sprint abbiamo sempre la giusta soluzione per permettervi di variare il vostro regime alimentare restando nei giusti standard alimentari e preservare la vostra salute.

Ingredienti

  • 4 carote
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • maggiorana
  • acqua
  • vino bianco mezzo bicchiere

Economico e gustoso ecco il contorno che piace a tutti. Procedimento

carote
carote

Laviamo e peliamo le carote e tagliamole a pezzettini o rondelle a seconda dei gusti. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo dentro dell’olio extravergine di oliva, sminuiamo la cipolla e facciamola rosolare qualche istate, poi aggiungiamo le carote aggiungendo mezza tazzina di vino bianco e una tazzina circa di acqua. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 10 minuti circa a fuoco medio.

Come preparare il contorno che piace a tutti

olio
olio

Trascorso questo tempo aggiungiamo il restante vino bianco e spolveriamo con maggiorana. Copriamo di nuovo e cuociamo ancora per 20 minuti. Giriamole ogni tanto. Saliamo e pepiamo. Le carote saranno pronte quando vedremo che la loro consistenza sarà non troppo troppo dura ne troppo morbida. Se riteniamo opportuno continuiamo la cottura per qualche altro minuto sempre coprendo col coperchio. Eccole perfette. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

maggiorana
maggiorana