Riscontrata una grave problematica che riguarda un elettrodomestico difettoso. È il sito web della Commissione Europea a dare i dettagli.

elettrodomestico difettoso
Elettrodomestico difettoso Foto dal web

Elettrodomestico difettoso, una friggitrice immessa sul mercato nello scorso mese di aprile è oggetto di una notifica urgentissima di richiamo da parte di ec.europa.eu-. Si tratta del sito web ufficiale della Commissione Europea, che dedica una propria sezione nell’illustrare tutto un corpo di norme vigenti all’interno del territorio comunitario della UE.

Leggi anche –> Pubblicità ingannevole, l’Agcm interviene su alcuni prodotti: le marche

In essa non manca uno spazio che ha il compito di riportare le notizie di rilievo che riguardano più strettamente la salute dei consumatori. Vengono forniti dettagli importanti su come potere riconoscere questo elettrodomestico difettoso, presente sul mercato italiano con tanto di lingua impressa sulla confezione.

Si tratta di una friggitrice che è soggetta al concreto rischio di potere dare vita ad un incendio. Il Paese di provenienza è Malta. Viene specificato come il termostato non si  spenga in maniera corretta.

Questo porta l’elettrodomestico a potersi surriscaldare fino a provocare una dispersione di fiamme nell’ambiente circostante. “Il prodotto non è conforme ai requisiti della direttiva sulla bassa tensione e della pertinente norma europea EN 60335”, si legge nella notifica apposita.

Leggi anche –> Sara Farnetti, come funziona la sua Dieta Funzionale FOTO

Elettrodomestico difettoso, i dettagli su come riconoscerlo

Foto dal web

La friggitrice è concepita per l’uso domestico e ha come marca Girmi, con tipo p numero di modello corrispondente a FG20. L’oggetto è posto in commercio in una normale scatola di cartone, le cui fattezze sono visibili in fondo all’articolo.

Leggi anche –> Sale nel cibo | aumentano i rischi per la salute | cosa fare

Dopo che è emersa questa problematica, il prodotto è stato sottoposto a divieto di messa in commercio. Viene infine specificato come non si tratti di un prodotto contraffatto. Per chiunque abbia in casa questa friggitrice difettosa, il consiglio è di restituirlo al punto vendita di riferimento per potere chiedere un rimborso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

In caso di acquisto in un negozio fisico non è necessario esibire lo scontrino, visto che si tratta di una situazione di emergenza. Ma è comunque consigliato.

Foto dal web