Eliminare+i+cattivi+odori+in+cucina%2C+i+metodi+veloci+ed+efficaci+da+attuare
ricettasprint
/eliminare-cattivi-odori-cucina-metodi/amp/
News

Eliminare i cattivi odori in cucina, i metodi veloci ed efficaci da attuare

Quali sono i consigli da mettere in pratica se intendiamo eliminare i cattivi odori in cucina. Una cosa che potrebbe capitare spesso.

Eliminare i cattivi odori in cucina, quali sono i metodi che possiamo mettere in atto per riuscire a ripristinare una corretta situazione ambientale? Quando ci mettiamo ai fornelli, a seconda della ricetta che stiamo realizzando, potrebbero esserci dei residui.

Una frittura in corso (Pixabay)

La cosa comporta tanto eventuali tracce che poi andranno rimosse dalle superfici interessate quanto dall’odore. Pensate alla frittura: l’aria si fa pesante, a volte addirittura il fumo può essere pure ben visibile e non resta che tenere aperto tutto quanto e sperare che ci sia un ricambio quanto prima. Vediamo come eliminare i cattivi odori in cucina.

Tra l’altro anche riconducendo la situazione ad altri metodi di preparazione, come ad esempio una cottura sulla griglia. Le fonti di origine di odori (o puzza vera e propria, n.d.r.) possono essere tanti e dobbiamo eliminare i cattivi odori in cucina.

Cosa può tornarci utile in tal senso? Gli strumenti e gli ingredienti che sapranno svolgere un compito eccellente in ciò sono tanti.

Eliminare i cattivi odori in cucina, come devi fare

Abbiamo ad esempio l’aceto bianco. Ne dovremo scaldare due bicchieri all’interno di un pentolino per nebulizzare con un po’ di acqua sulle superfici coinvolte. E se c’è puzza di spazzatura? Oltre al sopra citato aceto, niente funziona meglio di un pochino di limone.

Il tutto sempre da nebulizzare con un po’ di acqua. Ed ancora, all’interno delle buste di immondizia possiamo posizionare anche qualche cucchiaio di bicarbonato. Questo riuscirà ad attenuare il tanfo derivato dal cumulo di immondizia.

Potrebbe interessarti anche: COOP richiamo prodotti, ritiro urgente da parte del Ministero | FOTO

Ma è di grande aiuto anche pulire gradualmente la cucina ed arieggiare l’ambiente man mano che si sta preparando qualcosa di più impegnativo, come proprio nel caso della frittura. E se la puzza ci impregna le mani possiamo strofinarle con del limone affettato.

Potrebbe interessarti anche: Allarme Norovirus, cibo contaminato venduto in Italia: i dettagli

Questa tattica torna utile anche per eliminare odori non graditi da stoviglie ed accessori come ad esempio il tagliere, che entra spesso in contatto con diversi tipi di alimenti.

Potrebbe interessarti anche: Eurospin ritiro prodotti, caso di Listeria segnalato in questo articolo FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

4 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

5 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

5 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

6 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

7 ore ago