Eliminare+il+grasso+%7C+i+metodi+infallibili+per+pulire+casa
ricettasprint
/eliminare-grasso-metodi-infallibili-pulire-casa/amp/
News

Eliminare il grasso | i metodi infallibili per pulire casa

I suggerimenti ed i consigli su come eliminare il grasso, sia in cucina che in tutta casa in generale. E tutto sarà sempre perfettamente pulito.

Metodi per eliminare il grasso in cucina ed a casa Foto dal web

Specialmente in cucina quella di eliminare il grasso può rivelarsi una battaglia da dovere combattere più volte in una settimana. E non sempre capita di uscirne vincitori. Colpa magari di uno sporco ostinato, come si suol dire. Che, con il passare del tempo, tende ad accumularsi sulle piastrelle, negli angoli e sulle ante. In tutto ciò poi si aggiunge anche la polvere assieme a tutti i residuati che il cucinare comporta.

Leggi anche –> Pulire bicchieri opachi | i metodi infallibili | come lavarli e asciugarli

Per eliminare il grasso dalla cucina, come anche da altri ambienti della nostra casa, possiamo provare una serie di metodi artigianali, molto semplici da approntare. Ad esempio il detersivo di soda, fatto con acqua e carbonato di sodio. Ottimo per pulire le superfici del forno, la cappa e le superfici di vario tipo. Si prepara con un secchio di acqua calda, 3 cucchiai di carbonato di sodio ed il gioco è fatto. Perfetto pure per lavare le stoviglie che proprio non vogliono saperne di pulirsi. Unica indicazione: non procedete sulle superfici in alluminio.

Leggi anche –> Pulire la cappa | i metodi testati più efficaci e sicuri da applicare

Eliminare il grasso, cosa fare per tenere tutto sempre pulito

Anche il detergente puro, senza acqua, può funzionare. Applicatelo strofinandolo con della carta da cucina, evitando però i detersivi colorati, i quali potrebbero lasciare segni indesiderati. Il bicarbonato non fallisce mai quando si tratta di pulire lo sporco e di eliminare il grasso. Passatene un pò su di una spugna umida per strofinare direttamente su macchie e tracce non desiderate. O mescolate insieme un cucchiaino di bicarbonato assieme a mezzo di acqua e mezzo di detersivo, per pulire anche legno, plastica ed acciaio.

Leggi anche –> Come togliere la muffa dai muri | i trucchi e le soluzioni più efficaci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Come anche la carta da parati. L’alcol è un altro nostro valido alleato, tranne che per le vernici. Ma per piastrelle e vetri è perfetto. Quando dovete pensare alla manutenzione dei tubi di scarico versate al suo interno sempre una miscela di bicarbonato ed aceto con acqua.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

13 minuti ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

43 minuti ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

1 ora ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

2 ore ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

2 ore ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

3 ore ago