Elisa Isoardi | Gli errori de La Prova del Cuoco | Colpa di Zen

elisa isoardi errori la prova del cuoco ricettasprint
elisa isoardi errori la prova del cuoco ricettasprint

Fin dal suo esordio a ‘La Prova del Cuoco’ la conduttrice Elisa Isoardi avrebbe commesso una serie di errori che hanno portato all’epilogo ormai noto. Le critiche non hanno risparmiato nemmeno il piccolo Zenit, il cagnolino che le fa compagnia e da anni condivide con lei i momenti più importanti della sua vita privata e professionale.

Dopo venti anni è calato il sipario sul cooking show più famoso d’Italia, con grande sconcerto dei telespettatori.  L’antenato più recente dei vari Masterchef e simili, ha lottato per emergere e tornare agli ascolti sfavillanti di un tempo, ma purtroppo non c’è stato verso. La dirigenza della Rai, dopo lunghe sedute di confronti che, stando ai bene informati, andavano già avanti da qualche mese, ha decretato la fine della trasmissione. I fan del programma che lo avevano sostenuto nonostante il pesante addio di Antonella Clerici, si sono anche mobilitati sul web chiedendo al nuovo direttore Stefano Coletta di rivedere le proprie decisioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il tramonto è il padre della malinconia, tuttavia secondo #baudelaire la malinconia è l’essenza della bellezza. #pensieri #vita #rinascita #leggerezza #momenti

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Nonostante ciò la decisione pare ormai irreversibile e de ‘La Prova del Cuoco’ resterà solo un bel ricordo negli archivi della televisione nostrana. Ieri nel corso dell’ultima puntata, Elisa ha fatto per l’ultima volta gli onori di casa, mostrando diverse volte commozione nel corso della diretta. Una chiusura velata di grande malinconia e condita di parole al miele per i vertici Rai e per tutti coloro che negli anni hanno contribuito a rendere il cooking show un pilastro dei palinsesti. Tutti, tranne Antonella Clerici, il cui nome non è stato menzionato da alcuno degli addetti ai lavori. Nemmeno la bionda ex padrona di casa ha fatto parola della fine del suo amato programma, di cui tra l’altro è stata autrice fino a poco tempo fa.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi arrabbiata | a La Prova del Cuoco finisce male
LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi | Nuovo look | Ecco le foto del cambiamento

Il toccante video della produzione per celebrare Elisa: “Grazie”

Mentre sui profili social dei protagonisti dell’ultima edizione del cooking show fioccano parole al miele, i followers si lasciano andare alle ipotesi sulle motivazioni che hanno spinto la dirigenza della RAI a riconsiderare in modo negativo la futura messa in onda del programma.

Un filmato toccante apparso sul canale ufficiale de ‘La Prova del Cuoco’ sintetizza lo stato d’animo di tutti i partecipanti alla trasmissione, condito da un sentito ringraziamento.

Anche qui nessuna parola per Antonella Clerici, come se la bionda conduttrice non avesse mai fatto parte della squadra. Forse anche la produzione nutre un pò di risentimento nei suoi confronti. La bionda conduttrice infatti si appresta a sostituire il suo ex programma nella stessa fascia oraria con un nuovo format sempre a tema culinario.

E la Isoardi?  Secondo quanto riporta il sito ‘Dagospia’ che per primo ha diramato la notizia della chiusura de ‘La Prova del Cuoco’, sarebbe destinata a condurre “Check up“. Lo storico programma di medicina andato in onda dal 1977 fino al 2002, cancellato 18 anni fa, sarebbe l’unica proposta attualmente disponibile per Elisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E siamo ancora qua… fino a domani 😂 #grazieditutto #nelcuore #squadra @laprovadelcuocorai #laprovadelcuoco

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Elisa Isoardi | Gli errori de La Prova del Cuoco | Colpa di Zen

Quanto ai followers, le ipotesi sono diverse. Inizialmente le critiche inondarono la Isoardi per via di una presunta ‘lentezza’ nella conduzione. Una carenza di brio che rendeva ‘floscio’ l’andamento del programma e che fece perdere nella fase iniziale una fetta dei telespettatori, già scottati dall’addio della Clerici.

A sfavore dell’indice di gradimento ci fu anche l’epurazione di Federico Quaranta ed Ivan Bacchi, molto amati dal pubblico a casa. Infine tantissimi non hanno apprezzato l’ingresso in studio di Zenit, l’amato barboncino della Isoardi. Per quanto adorabile, tanti fan del programma hanno ritenuto inopportuna la presenza del cagnolino per pure questioni igieniche, in considerazione del fatto che spesso Elisa lo teneva in braccio e poi si avvicinava ai fornelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Occhi di gatto muso di cane 🐶 buon pomeriggio a tutti

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Infine non tutti hanno apprezzato la conduzione di Claudio Lippi, ritenuto troppo ‘anziano’ per affiancare la Isoardi. Nè le esternazioni, a volte un pò eccessive, della chef Cinzia Fumagalli che figurava tra i giudici della trasmissione. Colpa di Elisa, di Lippi o di Zen dunque? In realtà non è proprio così. A conti fatti, è proprio il caso di dirlo, la chiusura de ‘La Prova del Cuoco’ ha dei risvolti puramente economici.

Nel corso dell’emergenza sanitaria infatti, anche il settore della produzione televisiva ha incontrato grandi difficoltà. La crisi degli investimenti ha reso necessaria una scrematura, in modo da direzionare le entrare economiche. Così sono stati chiuse anche altre trasmissioni per puntare su conduttori di esperienza e format nuovi, appetibili per il pubblico. Non ci resta dunque che aspettare la presentazione dei prossimi palinsesti per scoprire la destinazione degli ‘squalificati’ eccellenti della RAI.

LEGGI ANCHE -> Nocino fatto in casa | ricetta Benedetta Rossi

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Vacanza spettacolare | Le foto inedite

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *