Elisa Isoardi figli
Elisa Isoardi, replica alle accuse e dimentica il Sud

Elisa Isoardi è stata confermata anche quest’anno alla guida de “La Prova del Cuoco”, dopo un inizio un pò altalenante. Ormai il timone del cooking show è saldo nelle sue mani e certamente la conduttrice non teme cambiamenti di rotta che non abbia concordato lei stessa con la produzione. Poche vacanze per lei, impegnata continuamente nella elaborazione della nuova edizione della trasmissione: lo testimoniano le tante immagini postate dalla stessa Elisa sui suoi canali social.

In una recente intervista a La Stampa, la Isoardi rivela qualcosa in più di sè, difendendosi dalle accuse sui social e parlando dei suoi successi professionali. Un passato da reginetta di bellezza ed un futuro da personaggio di punta del nuovo palinsesto della Rai. Una posizione importante che Elisa si è ritagliata con studio e preparazione, come chi la conosce può affermare con certezza. Nulla a che vedere quindi con le voci che la vorrebbero lì in virtù di qualche raccomandazione.

Anche lei tiene a precisare che l’unico criterio selettivo per lei sia stata la meritocrazia: “La scorsa stagione ho preso in mano un programma che cambiava conduzione dopo 19 anni. Non era facile e all’inizio abbiamo un po’ “ballato”, poi ce l’abbiamo fatta. Aumentando anche gli ascolti e centrando un obiettivo in cui forse pochi credevano” esordisce. “Ero fidanzata con un ministro, poi ci siamo divisi. Il risultato di adesso significa che è stato premiato il merito. Ricordo anche che, di recente, la “Prova del Cuoco” ha ricevuto per la prima volta dalla sua nascita un riconoscimento dal Moige” sottolinea, con grande soddisfazione.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, grave insulto: la Rai le taglia il programma

Elisa Isoardi, replica alle accuse e “dimentica” il Sud

Su eventuali novità in merito alla prossima edizione de “La Prova del Cuoco”, spiega: “Per martedì mi hanno affidato la conduzione della fascia che riguarda il day-time. Proporrò un cooking-show, perché a tavola si risolvono sempre le cose migliori. Ma non saranno solo cucina e chiacchiere, ma cucina e cultura. Senza presunzione, però intendiamo rieducare il pubblico, con la gioia e la passione che ho anche io su questi argomenti”. Il nuovo tono della conduzione punterà anche sulla educazione all’ambiente e la valorizzazione dei prodotti del territorio.

Mentre Antonella Clerici se ne va a spasso su e giù per l’Italia pubblicando immagini delle sue mete da sogno tra Salento e Matera per giungere a Portofino, Elisa invece ha una predilezione particolare. La conduttrice de La Prova del Cuoco infatti ha un amore smisurato per la sua regione e soprattutto per i suoi prodotti tipici e non manca mai di sottolinearlo. “Per il mio Piemonte mi si scioglie il cuore. Non ho mai rinnegato, né mai lo farò, la mia terra d’origine. E se parlo di nocciola mi riferisco alle Langhe. Se cito la robiola, sottolineo che quella vera può essere solo di Roccaverano. Come il Castelmagno è l’unico re dei formaggi” dice, dimenticando un pò l’imparzialità che una conduttrice di una rete nazionale dovrebbe avere.

Riguardo le ferie, Elisa sottolinea che avrà molto da lavorare: “La mia sarà una vacanza brevissima, perché sono già concentrata sul prossimo programma. Verrò a casa “a rate”: intendo farmi tappe in tutto il Piemonte, andando a trovare ristoranti e locali per approfondire gli aspetti culinari e gastronomici” racconta. Il suo piatto preferito? Domanda quasi retorica: “Gli gnocchi al Castelmagno, da gustare nella loro “aria”, quella della mia vallata. Magari fatti dalla mia mamma”.

Per concludere, un appunto sulla sua vita sentimentale. Ultimamente Elisa ha già chiarito il suo reale rapporto con Alessandro Di Paolo, quello che sembrava averle donato nuovamente il sorriso. “E’ un amico come tanti” ha specificato ultimamente, mettendo a tacere le chiacchiere anche su una sua presunta gravidanza. Semplicemente qualche chiletto in più dovuto ai tanti assaggi, quasi necessari viste le bontà cucinate dagli chef nello studio de La Prova del Cuoco. Qualche rotondità che, tra l’altro, le sta anche bene e non la appesantisce affatto.Adesso sono sola. E ne sono felice, perché al momento, con tutte le cose a cui sto lavorando, compreso il libro della “Prova del Cuoco”, non avrei il giusto tempo da dedicare a un’altra persona. Il lavoro mi occupa davvero completamente, ma con grande soddisfazione ed entusiasmo” conclude Elisa. In attesa di un nuovo amore.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, clamoroso: ecco cosa si nasconde dietro l’addio?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore